Dopo la delusione per lo scudetto mancato, arriva una bella notizia per la Pro Scogli di canoa polo. L'olandese Jurjen Hallegraeff potrebbe tornare a giocare in Coppa dei Campioni a metà settembre ad Anzola Emilia. L'ufficialità non c'è ancora, ma il forte giocatore olandese ha recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campionato tutto l'anno. A Milano per i playoff, pur senza scendere in campo, si è unito alla squadra ed è stato con il gruppo. Possibile un suo impiego in Coppa. Per la Pro Scogli si tratterebbe di un colpo non da poco.
Intanto il futuro riserva per a Luca Bellini, Andrea Bertelloni e Marco Porzio i World Games che si giocheranno il 2 e il 3 di agosto a Cali, in Colombia.
Il passato, però, continua purtroppo ad essere ben presente. A distanza di giorni i giocatori chiavaresi non hanno ancora mandato giù la finale scudetto persa con il Siracusa.
"Ho rivisto la partita a video - dice Luca Bellini -. Abbiamo sbagliato l'impossibile, specie nei supplementari. E' stata una sconfitta assurda".
"La palla non ne voleva sapere di entrare - ricorda Marco Porzio -. Abbiamo perso, ma siamo stati superiori. Il Siracusa con i suoi giovani è il futuro? Chissà, da qui a vincere sei scudetti come noi la strada è ancora lunga".
Andrea Bertelloni torna sull'episodio del rigore non concesso su di lui nei tempi supplementari. "Era un fallo nettissimo - racconta -. Io non protesto mai, ma stavolta ho voluto spiegare agli arbitri la mia visione delle cose. Le tante occasioni sprecate? Forse avremmo dovuto essere più lucidi. Purtroppo la realtà delle cose è che di tutti questi episodi che ci sono girati contro resterà poco o nulla. Tra dieci anni nell'albo d'oro degli scudetti della canoa polo a fianco alla data 2013 ci sarà il nome Siracusa".