venerdì 09 maggio 2025 15:13
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 17 settembre 2013, 13:54

L'Admo Volley Lavagna e il ritorno nella serie D femminile

Le ragazze biancoverdi, neopromosse, pronte ad essere nuovamente protagoniste in campo regionale, con Chiara Rossi rientrata dalla Serteco Genova. Il tecnico Marco Trabucco: <L'obiettivo sono i playoff>

Le ragazze dell'Admo Volley Lavagna, tornate quest'anno in serie D, a breve impegnate anche in Coppa Liguria

Le ragazze dell'Admo Volley Lavagna, tornate quest'anno in serie D, a breve impegnate anche in Coppa Liguria

Tra le squadre di pallavolo del Levante che hanno, nelle ultime settimane, iniziato il duro lavoro di preparazione in vista della prossima stagione, pure la compagine femminile dell’Admo Lavagna, neopromossa dalla Prima Divisione provinciale alla serie D regionale.

Il gruppo, agli ordini del confermato tecnico Marco Trabucco, ha ripreso gli allenamenti fortemente motivato e desideroso di fare bene anche nella categoria superiore. L’Admo femminile si appresta infatti a tornare a calcare il palcoscenico della serie D, forte di un mix composto da atlete della cosiddetta vecchia guardia e giovani talentuose.

L’organico della squadra biancoverde è inoltre interamente formato da giocatrici del posto, compresa l’atleta che rappresenta l’unica novità rispetto alla scorsa stagione, ovvero l’opposto venticinquenne Chiara Rossi, di rientro a Lavagna dopo l’esperienza maturata in serie C alla Serteco Volley School Genova.

Tra le giocatrici giovani, ma già rodate, ecco Clelia Bacigalupo e Giulia Pasquinoli (entrambe classe ’93), affiancate da elementi di grande esperienza come Lara Mannino, Elisa Cozza, Chiara Bassi e il capitano Valeria Scisciò. La rosa del team, al gran completo, è formata dalle palleggiatrici Giulia Pasquinoli, Valeria Scisciò e Martina Servente, dalle schiacciatrici Chiara Bassi, Clelia Bacigalupo, Jessica Campodonico, Tatiana Carniglia, Martina Miaschi e Elisa Cozza, dalle centrali Giulia Cerabino, Silvia Garibaldi, Aracelli Rossi e Anita Ferri, dagli opposti Simona Marchese e Chiara Rossi e dai liberi Lara Mannino e Valeria Pescio.

<Puntiamo a far bene – afferma il tecnico Marco Trabucco – puntiamo a chiudere la fase regolare del campionato ai primi quattro posti del nostro girone per poter poi disputare i playoff>. Prima di iniziare il campionato di serie D il prossimo 19 ottobre l’Admo parteciperà, a cominciare dal 28 settembre, alla Coppa Liguria.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›