lunedì 06 maggio 2024 11:08
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 23 novembre 2013, 21:00

Seconda e Terza categoria: la parola ai protagonisti di giornata

Zanasi (San Lorenzo): "Non inganni la tripletta di Olmo perché sono stati tutti perfetti, in difesa a centrocampo e in attacco. Non dico il portiere perché oggi Inglese non ha fatto nemmeno una parata e su un campo così piccolo la dice lunga sulla prestazione dei miei ragazzi". Real Fieschi: "Finisce così un pari combattuto ma molto onesto e corretto da parte di tutti i protagonisti che concludono abbracciati a centrocampo quella che, in fondo, è stata una bella giornata di sport per il nostro Comune". Le dichiarazioni dai campi di Terza

Seconda e Terza categoria: la parola ai protagonisti di giornata

SECONDA CATEGORIA 

  • A Ciassetta - Real Deiva 0-0  

Enzo Nucera (dirigente A Ciassetta): “E’ stata una partita equilibrata, abbiamo giocato discretamente. La nostra colpa è stata quella di non essere riusciti a sfruttare le numerose occasioni da gol che abbiamo creato, soprattutto nel secondo tempo. Il pareggio ci sta stretto, ma ci portiamo a casa un punto che comunque è importante. Ora dobbiamo pensare già al prossimo incontro, che ci vedrà schierati in campo contro il Cornia”.

Andrea Zetti (vice allenatore Real Deiva): "Partita equilibrata con occasioni sia per noi che per loro. Il pareggio alla fine è il risultato giusto. Da sottolineare che il migliore in campo è stato l'arbitro!"

  • Boca Gastaldi - Cornia 2003 1-1 (Balsamo, Porro)

 Francesco Rovegno (allenatore Boca Gastaldi): "Pareggio giusto. Male noi nel primo tempo e vantaggio ospite meritato. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene trovando subito il pareggio su rigore, poi abbiamo provato a vincere la partita ma, un po' la sfortuna, un po' la nostra cattiva forma sotto porta han fatto si che il risultato non cambiasse più".

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo del Cornia): "Pareggio gusto, finalmente torniamo a muovere la classifica. Purtroppo abbiamo sempre il problema che quando andiamo in vantaggio ci facciamo raggiungere troppo presto e troppo facilmente. Certo dopo quattro sconfitte consecutive un po' di paura ci può anche essere. Giusto il rigore del loro pareggio, ma noi non avremmo dovuto far entrare così facilmente in area il giocatore avversario. Ci teniamo il punto anche se resta la sensazione che dobbiamo migliorare”.

  • Levanto-Aurora 0-0  

Francesco Galleno (allenatore Levanto): "Nel primo tempo non abbiamo giocato, abbiamo sbagliato e siamo stati troppo rinunciatari. Nel secondo tempo ci siamo svegliati tardi. Abbiamo rischiato di segnare con due belle punizioni di Basso parate da un ottimo portiere. Probabilmente se loro avessero avuto un altro portiere avremmo vinto la partita".

Stefano Vassalli (allenatore Aurora): "Nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi. Nella ripresa loro ci hanno attaccato, ma noi ci siamo difesi con ordine, anzi in contropiede provavamo a ripartire e poteva esserci anche un rigore per noi. Comunque raccogliamo il nostro secondo risultato utile consecutivo. Ci abbiamo messo il cuore. In attesa dei rinforzi stiamo dimostrando di poter sopperire alle mancanze con il sacrificio”.

  • Moneglia - San Lorenzo della Costa 0-3 (Olmo 3)  

Alfio Guazzoni (presidente del Moneglia): "Loro hanno fatto tre tiri in porta e hanno segnato tre volte, ma noi non siamo mai stati pericolosi. Niente da dire, il San Lorenzo ha meritato di vincere ed essere in testa alla classifica. Certo, noi speravamo di potercela giocare di più. Magari alcune assenze hanno pesato e indubbiamente come valori assoluti i sammargheritesi ci sono superiori”.

Massimiliano Zanasi (allenatore San Lorenzo della Costa): "Perfetti. Avevo chiesto ai ragazzi concentrazione. Sapevamo di andare a giocare in un campo difficile contro una squadra che stava facendo benissimo. Volevo vedere che testa e quanto eravamo pronti a stare in alto in classifica. Posso solo dire bravi ragazzi. Partita mai stata in discussione fin dall' inizio e che non inganni la tripletta di Olmo perché sono stati tutti perfetti, in difesa a centrocampo e in attacco. Non dico il portiere perché oggi Inglese non ha fatto nemmeno una parata e su un campo così piccola la dice lunga sulla prestazione dei miei ragazzi. Grandissima soddisfazione".

  • Rapid Nozarego - Atletico Casarza 3-0 (Cardinali, Franchi, Gagliardi)    

Roberto Torre (allenatore Rapid Nozarego): "Ottima prestazione della squadra che è stata sempre in grado di gestire la partita. Dopo mezzora circa passiamo in vantaggio su contropiede: Cardinali si fa pescare da Di Giampaolo e infila il portiere in uscita. Nel secondo tempo riusciamo a tenere il pallino del gioco in mano e sfruttando le fasce laterali arriviamo al secondi gol ad opera di Franchi. Passano pochi minuti e Gagliardi segna il terzo gol chiudendo un bel traversone dal fondo di Cardinali. Sul finale gli ospiti sbagliano un calcio di rigore per un fallo di Filippi".

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza): "Peccato per questo sonoro 3-0, i ragazzi non se lo meritavano. Bel calcio per 30 minuti contro una squadra ben organizzata, dopo il gol non siamo stati capaci di reagire, e nel finale, ovviamente, abbiamo preso altri 2 gol in contropiede nel tentativo di pareggiare".

  • Real Fieschi - Cogornese 2-2 (Casaleggi, Scardavilli; Bellini, Siddi) 

Real Fieschi: "Sembra quasi il refrain di questo campionato anche se, questa volta, a dire il vero la prima occasione dopo appena un minuto è la nostra. Occasione, pero', non capitalizzata, mentre gli avversari, dopo solo tre minuti, da un azione molto probabilmente viziata da un fuori di fondo, passano subito in vantaggio. Parte subito in salita, quindi, il primo derby di campionato. Proviamo a ripartire ma una difesa assolutamente ordinata con un Nicola Emina assolutamente sontuoso ribatte colpo su colpo e non riusciamo a trovare sbocchi. Sul finire del tempo falliamo clamorosamente il pareggio a porta vuota cosicché il primo tempo si chiude con i cogornesi in vantaggio. Nel secondo tempo entriamo col piglio giusto e dopo appena un minuto falliamo ancora una volta il pareggio questa volta con un errore che ha dell' incredibile.Ma la forza d'animo dei nostri ragazzi è encomiabile: sotto di un goal dopo tre minuti e con due errori incredibili sottoporta non si perdono d'animo e continuano una importante pressione sino al pareggio che arriva con un pregevole pallonetto di Casaleggi. Diventiamo padroni del campo e giochiamo la partita. Il tempo di registrare l' ingresso in campo del neoacquisto Ferroni ed ecco che da un cross proprio di quest' ultimo scaturisce il goal del vantaggio siglato da Scardavilli.Sembra veramente fatta sino agli ultimi dieci minuti in cui, forse, rinculiamo un pochino troppo e rinunciamo a continuare nella pressione che ci vedeva padroni del campo. Non aver chiuso la partita quando si poteva oltre ad un pochino di timore a spingere sino alla fine ed al famoso detto goal sbagliato goal subito ci portano a rinvigorire nei minuti finali gli avversari che, nell' unica azione pericolosa del secondo tempo, trovano il goal del pareggio con una pregevole conclusione di Siddi. Finisce così un pari combattuto ma molto onesto e corretto da parte di tutti i protagonisti che concludono abbracciati a centrocampo quella che, in fondo, è stata una bella giornata di sport per il nostro Comune".

Roberto Cardinale (allenatore Cogornese): “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, e siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio con il gol di Bellini. Peccato invece per la prestazione del secondo tempo, abbiamo subito due reti e siamo andati in svantaggio. Però non ci è mancato il carattere, e all’ultimo minuto siamo riusciti ad acciuffare il pareggio con un bel gol di Siddi su cross di Botara, neo entrato. Il pareggio è tutto sommato giusto e siamo riusciti a fermare una squadra importante e di alto livello”.

  • Recco 01 - Sant'Ambrogio Uscio 1-2 (Mameli; Renna 2)

Renato Blondi (presidente Recco '01): “Sono molto amareggiato dopo la partita di oggi, non per la prestazione dei miei ragazzi, ma per l’arbitraggio che, a mio parere, è stato scandaloso. Mi limito solamente a dire che il direttore di gara oggi è stato un incapace!. Per quanto riguarda il calcio giocato ho visto una partita equilibrata, peccato per il primo gol che abbiamo subito dopo solo alcuni minuti di partita: ci ha tagliato letteralmente le gambe. Il secondo gol è stato invece palesemente viziato da un fallo, ma come ho detto mi limito a dire che l’arbitraggio oggi è stato indecente”.

Marco Gherardi (dirigente Sant'Ambrogio Uscio): “Solita grande partita del nostro centravanti Igor Renna che dopo la tripletta della settimana scorsa oggi ha siglato una doppietta. La partita non è stata semplice, il campo di Recco è molto pesante e la fatica si è fatta sentire. Siamo stati bravi ad andare subito a segno dopo un quarto d’ora e ad entrare negli spogliatoi sul due a zero. Nel secondo tempo è stato espulso un giocatore per parte e a cinque minuti dal triplice fischio abbiamo subito il due a uno. La vittoria è stata meritata”.

 

TERZA CATEGORIA

  • Borgorotondo-Borgo Rapallo 3-0 (Delucchi 2, Luca Boccoli)

Simone Papini (giocatore Borgorotondo): <La partita si è giocata su un campo obiettivamente pesante, noi non abbiamo rischiato praticamente niente in difesa e il punteggio finale rispecchia a mio avviso in generale l’andamento che ha avuto la partita>.

Ricardo Pizarro (allenatore Borgo Rapallo): <Su un campo davvero molto pesante era proprio difficile giocare e il Borgorotondo è sicuramente più abituato di noi a un terreno del genere. Noi abbiamo peraltro perso, nel corso della partita, ben tre giocatori per infortunio. Credo comunque che il punteggio finale ci punisca eccessivamente>.

  • Framura Montaretto-R. Portofino 1-1 (Leveratto; Roberto Rezzano)

Marco Del Bene (allenatore Framura Montaretto): <Il pareggio è giusto. Nel primo tempo abbiamo colpito un palo su punizione poi, nella ripresa, un’ingenuità ci è costata il gol dello svantaggio. Dopodiché ci siamo schierati con tre punte, trovando il pareggio, ma non il gol della vittoria, ma ripeto: il pareggio ci sta e abbiamo comunque conservato l’imbattibilità casalinga>.

Claudio Zetti (allenatore R. Portofino): <Abbiamo conquistato un buon punto, su un campo sicuramente difficile. Nel primo tempo abbiamo rischiato di andare sotto, anche se poi il gol del vantaggio lo abbiamo segnato noi nella ripresa, prima di subire, nel finale, il pareggio. Nel complesso, “ai punti”, i nostri avversari avrebbero forse meritato qualcosina in più, ma il pareggio penso che possa starci>.

  • Leivese-Valle 2008 2-5 (Vaccarezza, Lagomarsini; Mariani 3, Roberto Podestà, Tosi)  

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, che infatti abbiamo chiuso in vantaggio per 2-1. Nella ripresa potevamo anche segnare il 3-1, non ci siamo riusciti e abbiamo invece subito il 2-2 su un capovolgimento di fronte e in quel momento è come se avessimo letteralmente smesso di giocare>.

Marcello Zucca (dirigente Valle 2008): <Nonostante il risultato finale piuttosto netto in nostro favore, non è stato per niente facile vincere questa partita. Siamo passati in vantaggio per primi ma ci siamo poi ritrovati sotto per 2-1 alla fine del primo tempo e siamo rimasti in svantaggio sino al ventesimo della ripresa, ma dopo aver segnato il provvisorio pareggio abbiamo dilagato, ritrovandoci in un attimo sul 5-2 i nostro favore>.

  • Riese-Arenelle 1-1 (Bastogi; Campodonico)

Emanuele Sanguineti (allenatore Riese): <Come temevo e immaginavo l’Arenelle ci ha fatto soffrire. Noi abbiamo attaccato con continuità, contro la loro difesa, molto attenta e arroccata. Siamo passati in svantaggio quando mancavano ormai pochi minuti al termine, ma siamo stati bravi a pareggiare subito, peraltro con un gol molto bello, poi abbiamo tentato il forcing finale ma senza trovare la rete della vittoria. È comunque un risultato positivo, un punto che va bene>.

Stefano Timossi (dirigente Arenelle): <Abbiamo disputato una gran bella partita, siamo stati soltanto un po’ ingenui in occasione del gol della Riese, che è stato comunque molto bello. Nelle ultime due giornate abbiamo bloccato sul risultato di parità le prime due squadre della classifica, andando anche vicini alla vittoria in entrambi i casi e dimostrando di essere in netta ripresa. Dovremmo cercare di giocare sempre così anche contro le altre avversarie>.

  • Segesta-Carasco 0-1 (Catania)

Tuccio Foti (dirigente Segesta): <Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, non è stata in realtà una gran partita, ci sono stati pochi tiri in porta sia da una parte sia dall’altra, poi a cinque minuti dalla fine il Carasco ha trovato il gol, anche per via di una nostra disattenzione, ma credo obiettivamente che sarebbe stato più giusto se questa partita fosse finita in parità>.

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Non è che sia stata una gran bella partita, però siamo stati prevalentemente noi a tenere in mano il pallino del gioco. Abbiamo fallito alcune occasioni, dopodiché siamo riusciti a trovare il gol della vittoria, riscattando così la precedente sconfitta casalinga subita contro il Portofino, per noi quindi questa vittoria è molto importante>.

  • United Rapallo-Entella 0-0

Gabriele Vecchia (allenatore United Rapallo): <L’Entella ha senz’altro tirato di più e il nostro portiere Andrea Olivieri è stato bravissimo in almeno in un paio di circostanze, ma anche noi abbiamo avuto un paio di belle occasioni. L’Entella è una squadra votata all’attacco, che segna sempre tanto, ma noi contro di loro siamo riusciti a non subire gol, nonostante abbiamo perso un giocatore molto importante per noi come Claudio Ferrari che si è infortunato dopo pochi minuti, riportando una ferita sulla fronte per la quale è stato necessario applicargli alcuni punti di sutura al pronto soccorso>.

Mauro Chiarelli (presidente Entella): <Palle gol ne abbiamo avute, abbiamo anche colpito una traversa, il loro portiere è stato molto bravo in più di una circostanza, per il resto non abbiamo rischiato più di tanto in difesa, ma non siamo riusciti a trovare il guizzo giusto per segnare il gol che ci avrebbe dato la vittoria>.

  • Ri Calcio-Monilia 0-0

Tony Balsamo (allenatore Ri Calcio): <Sino a quando siamo rimasti undici contro undici abbiamo fatto vedere le cose migliori, dopodiché, in superiorità numerica, paradossalmente siamo andati in difficoltà e abbiamo rischiato, probabilmente il Monilia nel momento in cui è rimasto in campo con un uomo in meno ha moltiplicato le proprie energie>.  

Francesco Garibotto (allenatore Monilia): <Una partita giocata a visto aperto da entrambe le squadre, ne è venuto fuori un incontro divertente, nonostante non siano state segnate reti. Siamo rimasti in dieci uomini nel corso del primo tempo, ma, soprattutto nella ripresa, ci siamo assestati abbastanza bene riuscendo a fare buone cose nonostante l’inferiorità numerica>.

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›