venerdì 09 maggio 2025 01:22
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 28 novembre 2013, 13:06

Santa Maria nel segno di Imbraguglia

l bomber sta spingendo con le sue reti in alto la squadra di Alessandro Oggiano:”Non punto al titolo di bomber del campionato, penso al bene della squadra”.

Santa Maria felice: ecco i sorrisi del tecnico Alessandro Oggiano e del bomber Emanuele Imbraguglia.

Santa Maria felice: ecco i sorrisi del tecnico Alessandro Oggiano e del bomber Emanuele Imbraguglia.

Classe '91, professione bomber. Così lo si conosceva, così Emanuele Imbraguglia è tornato ad essere con i suoi gol con i quali sta spingendo in alto il Santa Maria in Promozione’:“Nonostante la giovane età mi sento comunque uno dei senior all’interno dello spogliatoio e in campo cerco di dare il meglio e trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, tanto che il mister mi ha voluto nominare vice capitano – dice l'attaccante -. Contro il Ceparana domenica credo che ci sia stata una sola squadra in campo e devo fare i complimenti a tutti i miei compagni. Nel secondo tempo abbiamo controllato il risultato senza mai lasciare spazi e soffrendo davvero poco le loro offensive, Lusardi, il nostro portiere, non è mai praticamente intervenuto”.

Imbraguglia poi si sofferma sui goal segnati:“La prima rete è frutto di un bel gesto tecnico all’interno dell’area, sono riuscito a nascondere la palla, girarmi e segnare. Nella seconda, su punizione, ho puntato invece sulla potenza del tiro”.

Imbraguglia con la doppietta di domenica ha raggiunto quota nove goal: “Personalmente però non mi interessa diventare o meno il capocannoniere del campionato – dice -. Il mio obiettivo è solo uno: raggiungere la salvezza con il Santa Maria”.

Infine Imbraguglia racconta delle difficoltà vissute nella scorsa stagione: “E’ stato un anno davvero particolare, dopo essermi salvato col S.Maria in Promozione, mi sono ritrovato, in seguito alla fusione col Fontanabuona, in Eccellenza, una categoria nella quale mai avevo giocato. La pressione su di me era tanta, i goal non arrivavano e dunque ho preferito a gennaio scendere di categoria e andare al Sampierdicanne. Voglio però buttarmi alle spalle la scorsa stagione, ora penso al S.Maria e nient’altro perché qua segno e mi diverto”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›