venerdì 16 maggio 2025 00:31
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 06 gennaio 2014, 10:30

Lavagnese, colpaccio a Borgosesia

Su un campo storicamente avverso, primi tre punti del 2014 per i bianconeri che attendono il transfer di Amirante e provano il giovane Bottino del Genoa

Federico Ferrando (foto PiemonteOggi.it)

Federico Ferrando (foto PiemonteOggi.it)

La Lavagnese inizia alla grande il 2014 con una bella vittoria esterna sul difficile campo del Borgosesia. Decide una rete di Ferrando al termine del primo tempo: punizione laterale, la difesa piemontese esce per il fuorigioco ma l’arbitro fa proseguire l’azione, sul tiro di Poesio c’è la ribattuta del portiere avversario, arriva Ferrando che di testa mette in gol segnando la rete che vale i tre punti.

A fine match il commento del dt Paolo Scalzi, raccolto da lavagnese.com: “E’ stata una partita aperta, noi potevamo passare vantaggio con Croci due volte prima del gol e poi chiuderla con una punizione di Poesio che ha toccato l’incrocio. Sia noi che loro abbiamo avuto alcune opportunità importanti, loro giocano molto bene a calcio sul loro campo in sintetico. Abbiamo vinto su un campo storicamente avverso, iniziamo bene il 2014, e i due nuovi attaccanti Amirante e Santi possono portare peso e qualità davanti. Attendiamo ancora il transfer di Amirante, speriamo arrivi in tempo per il match di domenica prossima col Valle d’Aosta".

Scalzi non chiude il mercato: "Potrebbe mancare ancora un esterno alto giovane, stiamo provando Bottino dal Genoa, per il resto dovremmo essere a posto. Ha fatto molto bene Cammarota che ha giocato in porta al posto di Parma, infortunato al ginocchio: nei minuti finali ha fatto due parate importanti, il ragazzo si è sempre allenato bene e ha risposto alla grande alla chiamata. Siamo distanti dalla zona playoff – chiude Scalzi - ma l’obiettivo è far più punti possibili, andare a prendere i cugini che sono davanti e avvicinarci alle prime. La vittoria di Borgosesia vale triplo, più che altro per il morale, ci servirà per affrontare bene il girone di ritorno”.

lavagnese.com

Indietro

Visualizza la versione standard ›