mercoledì 15 maggio 2024 13:30
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 22 gennaio 2014, 10:03

Italia-Spagna, oggi Chiavari ospita la nazionale giovanile. Ci sarà anche Arrigo Sacchi

Alle 17.30 al Comunale di via Gastaldi (e in diretta tv) la prestigiosa amichevole fra Under 17. Sugli spalti i settori giovanili della società del comprensorio per una grande festa di calcio baby

Italia-Spagna, oggi Chiavari ospita la nazionale giovanile. Ci sarà anche Arrigo Sacchi

“E’ un test molto importante perché arriva in un momento molto delicato della nostra stagione, a poche settimane dalla Fase Elite dell'Europeo”. Queste le parole di Daniele Zoratto - al sito figc.it - alla vigilia dell’amichevole che attende la Nazionale Under 17, impegnata oggi con la Spagna allo stadio Comunale di Chiavari (calcio d’inizio alle 17.30, diretta su RaiSport 1) a poco più di due mesi dall’appuntamento con la Fase Elite del Campionato Europeo.

“È un incontro che ci può dare un'idea del nostro stato di preparazione – spiega il tecnico azzurro - e da cui mi aspetto delle indicazioni che possano tornarci utili nel prossimo futuro. L'avversario è di livello assoluto e molto blasonato, noi sappiamo di avere una squadra di valore, ma é ovvio che dobbiamo dimostrarlo in campo”.

Ieri gli Azzurrini hanno effettuato in mattinata la prima seduta divisa tra parte atletica e tattica e nel pomeriggio sono tornati in campo per provare una simulazione della gara con la Spagna.

Questo l’elenco dei convocati:Portieri: Audero (Juventus), Meret (Udinese);Difensori: *Caronte (Torino), Coppolaro (Reggina), De Santis (Milan), Della Giovanna (Inter), Dimarco (Inter), Giuliano (Palermo), Vitturini (Pescara);Centrocampisti: Bifulco (Napoli), Brambilla (Inter), Felicioli (Milan), Locatelli (Milan), Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli), Romagna (Juventus);Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Panico (Genoa), Vido (Milan).

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›