sabato 05 luglio 2025 17:39
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 04 marzo 2014, 08:50

Tigullio Basket al secondo posto, ma senza drammi

La sconfitta subita a Sarzana, nello scontro diretto al vertice della serie C regionale maschile, fa scivolare i sammargheritesi in seconda posizione, anche se a preoccupare maggiormente è l'infortunio alla caviglia subito da Kuvekalovic

La Tigullio Basket Santa Margherita, vicecapolista della serie C regionale maschile

La Tigullio Basket Santa Margherita, vicecapolista della serie C regionale maschile

Tigullio Basket Santa Margherita sconfitta 64-57 a Sarzana, nel big match che metteva in palio il primato solitario nella serie C regionale maschile, dopo una lunga serie di risultati positivi.

I biancorossi di “Santa” non perdevano infatti una partita da quasi quattro mesi, per l’esattezza da metà novembre quando, in casa, all’andata, vennero sconfitti di misura proprio da Sarzana. La squadra allenata da Luca Macchiavello rimane pertanto in seconda posizione, senza comunque fare alcun dramma.

<Ce la siamo giocata sino in fondo – riferisce coach Macchiavello – dopo essere rimasti a lungo in vantaggio e dopo aver peraltro risentito, e non poco, dell’infortunio alla caviglia rimediato dopo pochi minuti da Kuvekalovic, che stava peraltro giocando molto bene e non è poi più potuto tornare in campo. Speriamo peraltro che questo infortunio non si riveli troppo grave. Per il resto abbiamo fatto in pieno la nostra partita, contro un’ottima squadra, rimaniamo al secondo posto della classifica ma non è certo il caso di farne un dramma>.

La vera nota negativa della trasferta di Sarzana è quindi l’infortunio di Kuvekalovic, giocatore molto importante nell’economia del gioco della Tigullio, e anche della formazione Under 19, che dopo aver chiuso in testa la stagione regolare punta ad andare più avanti possibile nel campionato di categoria. Intanto la prima squadra del team biancorosso si preparerà per affrontare sabato prossimo, in casa, il derby contro l’Extrafin Alcione Rapallo.

Di seguito il tabellino di Sarzana-Tigullio Basket Santa Margherita 64-57 (20-21, 29-31, 46-47)

Sarzana: Barbieri ne, Maggiani, Boccafurni ne, Dell’Innocenti 12, Bencaster 15, Tesconi 14, Rustichini 6, Penè 6, Bianchini 10, Casini 1. Allenatore Michele Bertieri

Tigullio: Delibasic 16, Pincione, McNutt 6, Kuvekalovic 5, Altemani, Carter 13, Wintour 3, Jancic, Zolezzi, Martin-Garcia 14. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›