domenica 19 maggio 2024 10:15
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 09 aprile 2014, 09:49

L'Extrafin Alcione Rapallo ha chiuso la propria stagione

Undicesimo posto finale, nella serie C regionale maschile di pallacanestro, per i gialloverdi allenati da Riccardo Gaiaschi, che nell'ultima giornata della stagione regolare hanno ceduto il passo, in trasferta, al Sestri Ponente

L'Extrafin Alcione Rapallo si è piazzato all'undicesimo posto finale nella serie C regionale maschile di basket

L'Extrafin Alcione Rapallo si è piazzato all'undicesimo posto finale nella serie C regionale maschile di basket

Si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica della prima squadra dell’Extrafin Alcione Rapallo, che ha archiviato la stagione regolare della serie C regionale maschile di pallacanestro con una sconfitta, con il punteggio di 81-63, incassata sul campo dei genovesi del Sestri Ponente.

I gialloverdi si sono piazzati all’undicesimo posto finale, senza riuscire a qualificarsi per i playoff, ma dato che quest’anno il regolamento del campionato non prevedeva i playout, la compagine allenata da Riccardo Gaiaschi non ha comunque avuto alcun tipo di problema ad assicurarsi la salvezza e quindi la permanenza in categoria. La stagione del Rapallo si conclude però in anticipo rispetto a quella di altre formazioni, che prenderanno invece parte alla post season.

<Da un lato, per noi, la conclusione della stagione regolare è stata accolta quasi come una liberazione – ammette coach Riccardo Gaiaschi –, faticavamo infatti a scendere in campo nelle ultime giornate con i giusti stimoli, dato che non avevamo più obiettivi particolari da inseguire. D’altro canto però non possiamo neppure nascondere il notevole rammarico per il fatto di esserci fermati a quota quattordici punti, quando questi punti, detto sinceramente, potevano essere almeno venti. In questo campionato valevamo infatti tranquillamente dieci vittorie, ma abbiamo purtroppo perso alcune partite contro squadre alla nostra portata>.

Gaiaschi non manca comunque di sottolineare anche alcuni aspetti positivi. <Vi è stata soprattutto una notevole crescita da parte di alcuni giovani – conclude il tecnico – e di questo non posso che ritenermi soddisfatto. Abbiamo infatti già gettato buone basi in vista della prossima stagione e i presupposti per ripartire e lavorare bene ci sono senz’altro, ne sono sicuro>.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›