lunedì 13 maggio 2024 20:47
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 01 maggio 2014, 09:00

Aurora Basket Chiavari alle semifinali playoff contro Sarzana

A partire da sabato i gialloblù di coach Giuliano Marenco, dopo aver eliminato in due sole partite, nei quarti di finale, i genovesi del Granarolo, affronteranno, nella serie al meglio delle tre vittorie su cinque gare, i vincitori della regular season della serie C regionale maschile, che hanno eliminato alla "bella" Cogoleto

L'Aurora Basket Chiavari, qui in una foto di Chiara Garibotti, è approdata per il secondo anno consecutivo alle semifinali dei playoff della serie C regionale maschile

L'Aurora Basket Chiavari, qui in una foto di Chiara Garibotti, è approdata per il secondo anno consecutivo alle semifinali dei playoff della serie C regionale maschile

Per il secondo anno consecutivo l’Aurora Basket Chiavari è approdata alle semifinali dei playoff della serie C regionale maschile.

Un gran bel risultato, motivo di notevole soddisfazione in casa gialloblù, centrato dopo il quinto posto al termine della stagione regolare e dopo che nei quarti di finale della post season i gialloblù allenati da coach Giuliano Marenco hanno avuto il merito di superare, in due sole partite, i giovani e temibili genovesi del Granarolo, sconfitti sia in gara uno, a Chiavari, una settimana prima di Pasqua, sia nel return match disputato al PalaDonBosco di Genova, dove Gianluca Garibotto e compagni hanno prevalso per 76-66.

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Marenco al termine della vittoriosa trasferta genovese, e riportate dal sito ufficiale dell’Aurora, www.aurorabk.it: <Complimenti ai miei giocatori che hanno saputo portare sul campo tutto quello che abbiamo preparato nelle due settimane che hanno preceduto l’incontro. È stato un bel test, che abbiamo superato utilizzando le armi che avevamo a disposizione, ovvero  grande attenzione difensiva e capacità di prendersi, ciascuno, le proprie responsabilità in attacco. Ora pochissimi giorni di tregua e poi avremo la semifinale, dove vorrei vedere confermati i progressi già espressi in questi ultimi tempi>.

Semifinale che, a partire da sabato, vedrà i chiavaresi opposti al Sarzana, che nei quarti di finale ha avuto la meglio, in rimonta, sul Cogoleto. Il quintetto vincitore della regular season aveva infatti ceduto, in trasferta in gara uno, per poi però rifarsi prontamente in casa, sia al ritorno, sia nella successiva e decisiva “bella”.

La semifinale si giocherà al meglio delle tre vittorie su cinque partite; la serie verrà inaugurata sabato a Sarzana, dove si giocherà anche, a metà della settimana successiva, gara due. La domenica dopo ecco gara tre, al PalaCarrino di Sampierdicanne, dove andrà poi in scena anche l’eventuale gara quattro, mentre per la “bella”, in questo caso gara cinque, si tornerebbe a Sarzana, in casa della squadra allenata dall’ex tecnico del Sestri Levante Michele Bertieri.

Di seguito il tabellino di gara due dei quarti di finale Granarolo Basket Genova-Aurora Basket Chiavari 66-76 (18-21, 29-33, 53-54)

Granarolo: Macrì 5, Baiardo 6, Bianco 19, Baldini 24, Paloscia, Ferri 3, Coltro 5, Caversazio 4, Boddi, Zaio n.e. Allenatore Enrico Rocco

Aurora Chiavari: Sciutti 7, Podestà 13, Garibotto 24, Terribile 20, Bottino 4, Buccini 4, Stefani, Tealdi 4, Sambuceti n.e., Gaadoudi n.e. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›