martedì 06 maggio 2025 00:52
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 02 maggio 2014, 08:42

Alle porte un nuovo sabato di campionato per l'A2 maschile di pallanuoto

Il pomeriggio verrà aperto, alle 15, a Camogli, dal derby Rapallo Nuoto-Spazio Rari Nantes Camogli. Alle 18 impegni casalinghi, in contemporanea, per Di Meglio Lavagna '90, contro la Pallanuoto Brescia, e Chiavari Nuoto, contro l'Andrea Doria

Sabato pomeriggio è in programma il quart'ultimo turno della stagione regolare della serie A2 maschile di pallanuoto

Sabato pomeriggio è in programma il quart'ultimo turno della stagione regolare della serie A2 maschile di pallanuoto

La regular season della serie A2 maschile di pallanuoto verso il rush finale. Sabato pomeriggio va in scena il diciannovesimo turno, ottavo del girone di ritorno, quart’ultimo atto della stagione regolare.

A inaugurare la giornata il derby levantino tra Rapallo Nuoto e Spazio Rari Nantes Camogli, che si giocherà alle 15, alla Giuva Baldini del Boschetto di Camogli (arbitrano Gomez e Guarracino di Napoli), anche se formalmente, da calendario, a fare gli onori di casa sarà il Rapallo, che in questa stagione disputa proprio a Camogli le gare interne.

I gialloblù rapallesi, allenati da Diego Casagrande, reduci dalla buona prova offerta nella vasca della Pallanuoto Brescia, dove hanno perso soltanto di misura, sfiorando il primo risultato utile dall’inizio del campionato, cercheranno di confermarsi sui livelli di gioco mostrati la settimana prima, mentre i bianconeri del Golfo Paradiso, allenati da Daniele Magalotti, dopo il pareggio in extremis agguantato in rimonta nel derby contro il Sori, puntano a compiere un altro importante passo in avanti verso la salvezza.

Alle 18 attese in acqua, in contemporanea, Di Meglio Lavagna ’90 e Chiavari Nuoto, impegnate entrambe in casa.

Nella piscina del Parco del Cotonificio il Lavagna di Marco Risso ospita la Pallanuoto Brescia (arbitrano due fischietti fiorentini, Bensaia di Firenze e Marina Valdettaro di Bagno a Ripoli), per riscattare il ko di sabato scorso a Torino e per confermarsi in zona playoff.

Chi ha nel mirino i playoff, dopo quattro successi consecutivi, è anche il Chiavari di Massimo De Crescenzo, che nella piscina Mario “Marò” Ravera di largo Pessagno attende i genovesi dell’Andrea Doria (arbitrano Piano di Genova e Pinato di Nervi).

In programma anche, alle 17, a Sori, Sori-Imperia, alle 18, a Monza, Sport Management Verona-Quinto, e alle 18.30, a Trieste, Trieste-Torino.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›