Massimo De Crescenzo non è più il tecnico della Chiavari Nuoto, squadra che l'allenatore di origine napoletana ha allenato nel corso di questa stagione nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile.
A lasciare largo Pessagno sono anche due giocatori, ovvero i fratelli Alessandro e Edoardo Caliogna.
<In questo periodo - ha spiegato Danilo Ghio, massimo dirigente del sodalizio chiavarese a Il Secolo XIX - dobbiamo purtroppo sopportare costi di gestione sempre più elevati e tutto questo ci costringe a fare, inevitabilmente, delle rinunce, come nel caso di De Crescenzo e dei fratelli Caliogna. L’intenzione è comunque quella di cercare di confermare tutto il resto della rosa in vista della prossima stagione>.
Sempre secondo Il Secolo XIX, per la sostituzione di De Crescenzo non è da escludere l’ipotesi della soluzione interna, che porterebbe ad affidare la panchina della prima squadra a due tecnici che già facevano parte dello staff di De Crescenzo, vale a dire Gianluca Federici e Giulio Katziberis, che si stanno anche occupando delle formazioni giovanili.
Massimo De Crescenzo, dal canto suo, chiude senza fare polemiche. <Ringrazio la Chiavari Nuoto, che un anno fa mi permise di tornare ad allenare in Liguria - ricorda sempre a Il Secolo XIX - Nel campionato appena concluso potevamo probabilmente fare qualcosa in più, anche se considero comunque positiva la mia esperienza a Chiavari>.
I verdeblù, nella stagione regolare della serie A2 maschile da poco conclusa, si sono piazzati al settimo posto finale.