domenica 19 maggio 2024 20:50
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 10 luglio 2014, 09:07

Gli Under 15 della Rari Nantes Camogli qualificati per le finali scudetto

I giovani bianconeri, allenati da Davide Martinero, promossi alla final eight di categoria, in programma dal 24 al 27 luglio a Pescara, grazie al secondo posto centrato, alle spalle dei padroni di casa, al termine del difficile concentramento di Palermo, valevole per le semifinali

Gli Under 15 del Camogli festeggiano la qualificazione alla final eight scudetto di categoria

Gli Under 15 del Camogli festeggiano la qualificazione alla final eight scudetto di categoria

La Rari Nantes Camogli si è qualificata per la final eight scudetto del campionato Under 15 di pallanuoto maschile, in programma dal 24 al 27 luglio prossimi a Pescara.

Obiettivo centrato, pertanto, per i giovani bianconeri allenati da Davide Martinero, che sono riusciti a superare il difficile girone di Palermo, chiudendolo in seconda posizione, alle spalle dei padroni di casa.

Il team siciliano è stato infatti l’unico, proprio in occasione del match che ha inaugurato il concentramento alla piscina Olimpica, a infliggere una sconfitta, con il punteggio finale di 9-4, alla squadra del Golfo Paradiso, che nei successivi quattro incontri ha invece saputo inanellare un filotto di successi, così da staccare, con pieno merito, il lasciapassare per le finali scudetto.

Il Camogli ha battuto nettamente, nell’ordine, il Trieste per 12-5, la Roma Nomentano per 13-7, il Pescara per 11-5 e il Crotone per 6-2.

La rosa bianconera, al gran completo è formata da Gabriele Costaguta, Nicola Brioni, Nicolò Gatti, Riccardo Benvenuto, Alessandro Passalacqua, Nicola Solari, Filippo Giacobbe, Federico Gaetti, Marco Nebbia, Maksim Mellano, Michele Capurro, Umberto Miceli, Nicolò Pensa, Lorenzo Bisso, Nicolò Gardella, Alberto Garau, John Molfino, Francesco Simonetti, Simone Traversa, Simone Ginocchio, Ruben Bassetti, Jousseff Radah, Alessandro Ruggi.

Oltre a Palermo e Camogli, saranno di scena a Pescara, dal 24 al 27 luglio prossimi, anche il Bogliasco, l’Alma Nuoto Roma, il Savona, la Roma Nuoto, il Posillipo e i pugliesi del Modugno, che hanno superato i gironi di semifinale che si sono giocati a Bogliasco, Roma e Napoli.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›