domenica 19 maggio 2024 11:02
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 28 ottobre 2014, 16:42

Serie C e D femminile di volley, i commenti dopo la seconda giornata

Serie C. Marco Trabucco (Admo Lavagna): "Un altro tie break perso, ma contro una squadra molto più esperta ci abbiamo messo il cuore". Serie D. Salvatore Soffietto (Tigullio Project): "Gioco e carattere, siamo sulla buona strada"; Fausto Valle (Chiavari United): "Abbiamo sbagliato tanto, ma siamo sempre in emergenza"; Andrea Martinelli (Vbc Casarza Ligure): "L'avversario era forte ma è come se noi non avessimo giocato"

I tecnici levantini commentano gli incontri valevoli per il secondo turno della serie C e D femminile di volley

I tecnici levantini commentano gli incontri valevoli per il secondo turno della serie C e D femminile di volley

Al termine della seconda giornata dei campionati regionali di volley di serie C e D femminile, Tuttolevante.it ha raccolto i commenti rilasciati dai tecnici dei sestetti levantini impegnati in questi tornei.

  • Serie C femminile. Admo Lavagna-Autorev La Spezia 2-3 (22-25, 21-25, 25-22, 25-20, 6-15)

Marco Trabucco (allenatore Admo Lavagna): <Per la terza volta consecutiva, nell’arco di una settimana, abbiamo perso una partita al tie break, compresa una gara di Coppa Liguria, e questo è un dato di fatto, però in questo caso, in campionato, abbiamo ceduto il passo contro un’ottima squadra e ce la siamo giocata alla pari per tutti e quattro i set iniziali, riuscendo anche a recuperare dopo lo svantaggio di due set a zero. Ci abbiamo messo il cuore per stare sempre in partita, non ci siamo mai arrese e questo è molto positivo, peraltro contro una squadra molto più esperta della nostra. Per come si era messa la partita, quello conquistato è senz’altro un punto guadagnato; forse con un pizzico di coraggio in più dall’inizio si poteva anche fare meglio, ma la presa l’abbiamo mollata soltanto nel quinto set. Il campionato mi sembra, almeno per ora, sostanzialmente equilibrato e il nostro obiettivo è quello di cercare di assestarci a metà classifica, per rimanere sempre a galla senza andare in sofferenza>.

  • Serie D femminile girone B. Tigullio Project-Santa Sabina Genova 3-1 (25-22, 25-11, 18-25, 25-16)

Salvatore Soffietto (allenatore Tigullio Project): <Abbiamo giocato contro una buona squadra, non si trattava infatti di un test facile. L’avversario era temibile e all’esordio casalingo le ragazze hanno anche avvertito un po’ di emozione, dopodiché si sono sciolte, esprimendo al meglio quello che è il gioco e mostrando anche la giusta dose di carattere. Siamo sicuramente sulla buona strada>.

  • Sarzanese-Chiavari United 3-1 (25-27, 25-22, 25-20, 25-18)

Fausto Valle (allenatore Chiavari United): <Si poteva obiettivamente fare di più; in questa sconfitta ci abbiamo indubbiamente messo anche del nostro, pur con tutte le attenuanti del caso. La nostra nuova palleggiatrice, che ha soltanto diciannove anni ed è reduce da una stagione di inattività, si era allenata soltanto due volte con le sue nuove compagne di squadra e si è comunque ben disimpegnata. Purtroppo abbiamo sbagliato tanto e le partite, invece, le vince sempre chi sbaglia di meno, ma vista la nostra attuale situazione di emergenza ci può anche stare>.

  • Lunezia-Vbc Casarza Ligure 3-0 (25-11, 25-17, 25-19)

Andrea Martinelli (allenatore Vbc Casarza Ligure): <Il Lunezia è obiettivamente forte, può contare su una squadra attrezzata per salire di categoria, ma noi è come se in pratica non avessimo giocato; nel nostro campo non ha funzionato niente, in nessun fondamentale. È stata davvero una serata storta, da dimenticare e archiviare in fretta, ora avremo bisogno di un immediato riscatto. L’unica nota realmente positiva che scaturisce per noi da questa partita è data dall’impiego della quindicenne schiacciatrice Michela Ceragioli, che ha giocato titolare ed è stata davvero molto brava, non ha infatti sbagliato praticamente niente>.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›