venerdì 01 novembre 2024 01:38
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 04 novembre 2014, 15:48

Sono partiti i campionati regionali di volley maschile, le dichiarazioni degli allenatori levantini

Simone Cremisio (Admo Lavagna): "Troppo agitati i ragazzi della serie C, mentre i giovani della D sono stati davvero una gradita sorpresa". Fabrizio Varacchi (Villaggio San Salvatore, serie C): "Abbiamo commesso errori fatali nelle parti conclusive dei set". Luca Figallo (Psm Rapallo, serie D): "Ottimo avvio di una stagione in cui puntiamo soprattutto a far crescere i nostri giovani"

La squadra maschile dell'Admo Volley Lavagna, che partecipa al campionato regionale di serie C per la stagione 2014-2015

La squadra maschile dell'Admo Volley Lavagna, che partecipa al campionato regionale di serie C per la stagione 2014-2015

Sono iniziati i campionati regionali maschili di volley di serie C e D. Ecco quanto dichiarato a Tuttolevante.it dagli allenatori delle squadre levantine impegnate in questi tornei.

  • Serie C. Olympia Voltri-Villaggio San Salvatore 3-1 (25-23, 25-21, 18-25, 25-20)

Fabrizio Varacchi (allenatore Villaggio San Salvatore): <Non abbiamo giocato per quelle che sono le nostre potenzialità, abbiamo infatti accusato alcuni momenti di autentico blackout, durati troppo a lungo. Troppi gli errori che abbiamo commesso, soprattutto nelle parti conclusive dei set. La mia impressione è che si sia trattato soprattutto di un problema di nervosismo. Ogni volta abbiamo puntualmente fallito l’opportunità di chiudere il set a nostro favore. Eravamo anche rimaneggiati, ma ciò non toglie che avremmo comunque dovuto fare di più>.

  • Admo Lavagna-Spedia Volley 1-3 (18-25, 25-18, 25-27, 15-25)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Per il terzo anno di fila perdiamo all’esordio. Avevamo di fronte un avversario giovane, rispettabile, ben organizzato, ma noi siamo proprio mancati nel gioco d’assieme. I ragazzi erano troppo agitati, quasi come se dovessero dimostrare qualcosa. La svolta negativa per il nostro match è derivata dall’aver perso il terzo set, che stavamo vincendo nettamente e abbiamo poi perso ai vantaggi>.

  • Serie D. Psm Rapallo-Zephyr Trading 3-0 (25-14, 25-10, 25-13)

Luca Figallo (allenatore Psm Rapallo): <Il nostro obiettivo, quest’anno, è soprattutto quello di far crescere i nostri giovani. La squadra è formata per metà da giocatori più esperti e per l’altra metà da ragazzi del nostro vivaio portati in prima squadra. Abbiamo effettivamente iniziato molto bene, contro una squadra forte fisicamente, che è stato probabilmente un bene aver incontrato già alla prima giornata piuttosto che più avanti. Noi comunque abbiamo fatto in pieno il nostro dovere>.

  • Admo Lavagna-Luni Project 3-0 (25-16, 25-22, 25-18)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Siamo partiti davvero molto bene, schierando una squadra giovanissima. I ragazzi hanno giocato proprio bene, in assoluta scioltezza, in tutti i fondamentali, dimostrando di essere ben organizzati in campo. Insomma, un ottimo avvio, al di sopra delle più rosee aspettative della vigilia>.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›