domenica 19 maggio 2024 12:17
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 13 febbraio 2015, 15:02

Il fine settimana del basket, ecco cosa attende i quintetti levantini

A3 femminile: domenica la Polysport Lavagna a Empoli. C regionale maschile: derby Sestri Levante-Tigullio, Rapallo in casa del Sestri Ponente, Aurora a Sarzana. D maschile: domenica Villaggio ad Albenga; Valpetronio-Agv posticipata a martedì; riposa la Pro Recco

Il programma del weekend cestistico per i quintetti levantini

Il programma del weekend cestistico per i quintetti levantini

Quintetti levantini in campo nel fine settimana per i campionati di basket ed ecco da quali impegni sono attesi.

Nella serie A3 femminile nazionale torna protagonista la Polysport Lavagna, dopo una sosta del campionato e dopo aver successivamente osservato un turno di riposo. Nella seconda giornata della fase “a orologio”, domenica pomeriggio alle 17, a Empoli (arbitrano Soriano di Legnago e D’Orazio di Vittorio Veneto), le biancoblù vanno a far visita alla capolista del girone A.

Sfide di notevole interesse in programma anche nella serie C regionale maschile. Il big match si gioca sabato alle 18.30, quando la capolista Sarzana ospiterà l’Aurora Chiavari (arbitrano Panicucci di Ponsacco e Sampaolo di Livorno), seconda in classifica a pari merito con l’Ospedaletti e unica squadra in grado, dall’inizio del campionato a oggi, di infliggere (in occasione del match di andata giocato a Sampierdicanne) una sconfitta alla compagine sarzanese.

Sempre sabato, alle 18, derby dal profumo di playoff tra Sestri Levante e Tigullio Santa Margherita, in programma nella palestra Simone Canepa di via Lombardia a Sestri Levante (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Gallo di La Spezia). In contemporanea si gioca Sestri Ponente-Extrafin Alcione Rapallo, match previsto al PalaCrocera di Sampierdarena (arbitrano Metti e Abate di Genova), dove si affrontano due quintetti che non vogliono perdere contatto dalla zona playoff.

In serie D maschile sfida d’alta classifica, domenica alle 19, tra Albenga e Villaggio San Salvatore (arbitrano Patrone di Quiliano e Zappa di Loano), che si sfideranno in casa del team della provincia di Savona. Valpetronio-Audace Gaiazza Valverde è stata posticipata a martedì 17 febbraio, alle ore 21, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure (arbitri designati Gonella e Puccini di Genova). Turno di riposo per la Pro Recco.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›