martedì 30 aprile 2024 02:11
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 24 aprile 2015, 23:40

Basket, è tempo di post season per i quintetti levantini

A3 femminile: Polysport Lavagna ospita Usmate nella "bella" delle semifinali playoff. C regionale maschile: nei playoff l'Aurora è già in semifinale; Sestri Levante e Tigullio in cerca di rivincite; nei playout il Rapallo prova a chiudere i giochi. D maschile: playoff al via con la Valpetronio a Busalla e il Villaggio (domenica) a Imperia

I quintetti levantini impegnati nella post season dei campionati di pallacanestro

I quintetti levantini impegnati nella post season dei campionati di pallacanestro

La post season tiene banco, sottocanestro, per l’intero fine settimana, con i quintetti levantini protagonisti.

Nella serie A3 femminile nazionale va in scena la decisiva gara tre delle semifinali dei playoff tra la Polysport Lavagna e le lombarde dell’Usmate, che si affronteranno sabato sera alle 20.30 al Parco del Cotonificio (arbitrano Bonetti di Ferrara e Calella di Bologna), dopo che nei primi due confronti il fattore campo è sempre stato rispettato.

Nella serie C regionale maschile, per i quarti di finale dei playoff, l’Aurora Chiavari, dopo essersi aggiudicata sul proprio campo gara uno, si è ripetuta anche al ritorno, in trasferta, venerdì sera, vincendo in casa del Sestri Ponente per 81-74, dopo essere stata in svantaggio anche di 16 lunghezze. I chiavaresi hanno quindi già staccato il biglietto per le semifinali.

Sabato vanno a caccia di rivincite, in casa, sia il Sestri Levante sia la Tigullio di Santa Margherita. Il Sestri Levante, alle 18, ospita Sarzana nella palestra Simone Canepa di via Lombardia (arbitrano Metti e Empoldi di Genova), con l’obiettivo di prolungare la serie sino alla “bella”, prevista la prossima settimana a Sarzana.

Obiettivo analogo per i sammargheritesi della Tigullio, che alle 18.15 ricevono i genovesi del Granarolo al palasport di via Generale Liuzzi (arbitrano Cannata di La Spezia e Pintus di Rapallo). Eventuale “bella” a Genova la prossima settimana.

Per il primo turno dei playout, l’Extrafin Alcione Rapallo, dopo essersi imposto in casa, in gara uno, contro la Pontremolese, sabato alle 18 è impegnato in trasferta, a Pontremoli, per la gara due (arbitrano Corso di Pisa e Natucci di Bagni di Lucca). I gialloverdi puntano a chiudere subito i giochi, senza dover ricorrere alla “bella”, eventualmente prevista la prossima settimana a Rapallo.

Al via i playoff della serie D maschile. Nell’andata dei quarti di finale la Valpetronio è ospite del Busalla, sabato sera alle 21 (arbitrano Nuara di Busalla e Abate di Genova); il ritorno è in programma a Casarza Ligure domenica 3 maggio.

Domenica alle 18 il Villaggio San Salvatore è di scena ad Imperia (arbitrano Regoli di Albisola Superiore e Scorzoni di Savona); il ritorno è fissato per domenica 3 maggio a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, campo di casa dei villaggini.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›