ATTUALITA' | mercoledì 14 maggio 2025 05:53

ATTUALITA' | 01 maggio 2015, 14:26

Expo 2015, inaugurazione a Milano: Liguria rappresentata dal ristorante "Ö Magazin" di Portofino

Emilia Mussini: "Siamo davvero lieti di rappresentare la Liguria in una manifestazione cosi importante come Expo Milano 2015. Stiamo parlando di una realtà mondiale che promuove solo le eccellenze gastronomiche. Siamo onorati di essere presenti all’interno del padiglione Eataly, per noi si tratta di un altro modo per promuovere il nostro territorio e le tipicità liguri nel mondo"

Lo "staff" del ristorante O Magazin di Portofino all'Expo Milano 2015

Lo "staff" del ristorante O Magazin di Portofino all'Expo Milano 2015

Per tutto il mese di maggio, il ristorante Ö Magazin di Portofino rappresenta la Liguria a Expo 2015 Milano. Alla manifestazione milanese, Eataly ha la gestione autonoma di due interi padiglioni – 16mila metri quadri, di cui 4mila costituiti da una grande piazza all’aperto – dedicati alla biodiversità della cucina italiana “Italy is Eataly” che troverà espressione nelle varianti delle migliori tavole regionali della Penisola. Per un totale di venti ristoranti gestiti a turno da 84 protagonisti della scena gastronomica nazionale, che si avvicenderanno di mese in mese alla guida delle cucine, portando la propria idea di italianità.

Il mese di maggio, come detto, è all’insegna del ristorante Ö Magazin della famiglia Mussini, aperto 22 anni fa da Emilia sulla Calata Marconi, caratteristico per la sua cucina casalinga che propone piatti tipici della tradizione ligure, curati dallo chef Raffaele Sirica, e per i suoi tavoli a pochi passi dal mare nell’incantevole cornice di Portofino.

<Siamo davvero lieti di rappresentare la Liguria in una manifestazione cosi importante come Expo Milano 2015 – dice Emilia Mussini -. Stiamo parlando di una realtà mondiale che promuove solo le eccellenze gastronomiche. Siamo onorati di essere presenti all’interno del padiglione Eataly, per noi si tratta di un altro modo per promuovere il nostro territorio e le tipicità liguri nel mondo>.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore