domenica 19 maggio 2024 06:32
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 01 maggio 2015, 08:38

Sabato la penultima giornata della stagione regolare dell'A2 maschile di pallanuoto

La Di Meglio Lavagna '90, con la qualificazione ai playoff già assicurata, di scena a Torino; la Chiavari Nuoto, dopo essersi garantita la salvezza, ospite della capolista Trieste; ultima uscita casalinga stagionale per la Spazio Rari Nantes Camogli, che ospita il Padova. B maschile: Rapallo atteso nella vasca della Rari Nantes Cagliari

La stagione regolare dei campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile entra nella fase conclusiva

La stagione regolare dei campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile entra nella fase conclusiva

Sabato è in programma la penultima giornata della stagione regolare della serie A2 maschile di pallanuoto. Nel girone Nord i giochi, almeno per le compagini levantine protagoniste di questo torneo, sono pressoché fatti.

La Di Meglio Lavagna ’90, dopo aver festeggiato la seconda qualificazione ai playoff consecutiva, è attesa alle 18.30 dall’ormai tranquillo Torino. I biancoblù allenati da Marco Risso andranno alla caccia dei tre punti con la speranza di risalire dalla quarta alla terza posizione, migliorando quindi il proprio piazzamento in vista della post season.

Il terzo posto è al momento occupato dal Quinto, che vanta una sola lunghezza di vantaggio sui lavagnesi e che alle 18 ospiterà a Bogliasco la vicecapolista Sori, che a sua volta punta a blindare definitivamente il secondo posto.

In trasferta, sempre alle 18.30, anche la Chiavari Nuoto di Gianluca Federici che, con la salvezza ormai assicurata, è attesa in casa della capolista Trieste, autentica dominatrice del girone settentrionale della serie A2.

Alle 19, nella vasca della piscina Giuva Baldini del Boschetto, ultima uscita casalinga stagionale per i bianconeri della Spazio Rari Nantes Camogli, che ospitano il Padova, in lotta per evitare i playout. I ragazzi allenati da Daniele Magalotti, già certi di chiudere il campionato al quinto posto dopo aver a lungo inseguito il sogno dei playoff, vogliono comunque congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi.

In programma anche Arenzano-Brescia Waterpolo, alle 17.30 a Savona e alle 19, ad Imperia, il delicatissimo scontro diretto per evitare i playout tra i padroni di casa dell’Imperia e i genovesi dell’Albaro Nervi.

In serie B maschile, dove va in scena la terz’ultima giornata della stagione regolare, sabato alle 13.30 il Rapallo di Diego Casagrande è ospite della Rari Nantes Cagliari.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›