martedì 30 aprile 2024 09:48
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 06 maggio 2015, 12:07

Tiro con l'arco, gli Arcieri del Tigullio reduci da un doppio impegno

Tutti i risultati ottenuti dagli atleti bianconeri in Trentino, dove è andato in scena il campionato italiano bowhunter Fiarc, e ad Imperia, che ha ospitato la prima prova del Grand Prix di tiro di campagna. Domenica il sodalizio presieduto da Marcello Aquilano organizzerà una gara della specialità 3D a Sestri Levante

Il gruppo degli Arcieri del Tigullio che ha gareggiato in Trentino in occasione del campionato italiano bowhunter Fiarc

Il gruppo degli Arcieri del Tigullio che ha gareggiato in Trentino in occasione del campionato italiano bowhunter Fiarc

Un doppio appuntamento, nel corso del Ponte del Primo Maggio, ha visto impegnati, su altrettanti fronti, gli atleti in forza agli Arcieri del Tigullio. Si è svolto a Telve, in Trentino, il campionato italiano bowhunter Fiarc, mentre ad Imperia è andata in scena la prima gara del Gran Prix di tiro di campagna.

Il campionato italiano bowhunter è uno dei principali appuntamenti sportivi Fiarc nel panorama nazionale, al quale hanno partecipato, nello splendido scenario delle Dolomiti, i più forti arcieri italiani, che nei tre giorni di gare hanno espresso altissimi livelli di tecnica e capacità sportive.

Gli Arcieri del Tigullio hanno vinto due medaglie d’argento con Marilena Forni e Massimo Scotti nell’arco longbow mentre, sempre nell’arco longbow, Alfredo Dondi ha chiuso in ottava posizione.

Per quanto riguarda l’arco ricurvo, Davide Vicini e Marco Lodola hanno sfiorato il podio, piazzandosi quarti mentre il giovane Andrea Scotti si è classificato all’ottavo posto della categoria scout. Infine, per quanto riguarda l’arco compound, Carlo Giacca ha chiuso al quattordicesimo posto.

La prima gara del campionato Gran Prix di tiro di campagna, andata in scena ad a Imperia, ha visto la partecipazione di sette arcieri della compagine bianconera che dovranno affrontare altre due prove, una in Valle d’Aosta e un’altra in Piemonte, per approdare alla finale nazionale di specialità.

Hanno chiuso al primo posto ben cinque arcieri: Alessio Noceti, Sara Noceti, Cinzia Noziglia e Danilo Botticelli nell’arco nudo e Luca De Ponti nell’arco compound mentre si è classificato poco distante dal podio nell’arco compound Fabio De Ponti, giunto al quinto posto.

Il prossimo impegno per la società arcieristica tigullina, guidata dal presidente Marcello Aquilano, sarà l’organizzazione della competizione 3D al campo di tiro di Sestri Levante, in programma domenica prossima, 10 maggio. Attesi moltissimi partecipanti, attirati dallo splendido percorso di gara.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›