Netta affermazione per la Spazio Rari Nantes Camgoli che, nella prima giornata del girone di ritorno della serie A2 maschile di pallanuoto, è riuscita ad espugnare la piscina della neopromossa Nuoto Bergamo Alta.
I bianconeri hanno ipotecato il successo già nei primi due tempi, chiusi con il punteggio in proprio favore di 8-2, dando una dimostrazione di forza e determinazione.
Chi ben comincia è già a metà dell’opera diceva il proverbio e allora i tre punti colti devono dare a Beggiato e compagni la giusta iniezione di fiducia per poter affrontare il girone di ritorno con entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Il 13-7 finale è un risultato netto che non ammette repliche e che, naturalmente, rende felice tutto l’ambiente bianconero.
Mister Daniele Magalotti, nell’immediato post partita, ha commentato in questi termini l’affermazione dei suoi: <Abbiamo fatto il nostro dovere. La partita dopo una sosta porta con sé sempre numerose insidie, ma i ragazzi sono stati bravi a scendere in vasca concentrati e ad ipotecare il successo già nei primi due tempi. Ho visto cose positive dalle quali ripartiremo per preparare al meglio questo girone di ritorno.
È normale che il lavoro da fare sia ancora tanto ma sabato contavano i tre punti e li abbiamo portati a casa. È stata una partita giocata senza troppe interruzioni e ho avuto modo di far ruotare diversi giovani molto interessanti. Per poter rientrare in corsa per le prime due posizioni, d’ora in avanti, non potremo commettere passi falsi e se sabato non avessimo interpretato la partita con la giusta personalità, una nostra affermazione non sarebbe stata affatto scontata>.
Riparte quindi con una vittoria la truppa bianconera. Tuttavia, se è vero che nell’oggi cammina già il domani, non ci sarà troppo tempo per godersi questo risultato, perché chi vuole conquistare qualche cosa di importante non può permettersi di mollare mai.