venerdì 17 maggio 2024 08:19
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 06 maggio 2016, 13:43

La Virtus Entella in trasferta sabato a Vicenza per continuare a sognare i playoff

Si gioca alle 15 al Menti, in casa dei biancorossi a caccia di punti per assicurarsi la salvezza diretta. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Sarà una gara bella e stimolante, per vincere servirà una grande prova"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Mancano tre giornate alla fine della regular season del campionato di serie B. I biancocelesti, dopo aver fatto un campionato fantastico, cercheranno di raggiungere il nuovo stimolante obiettivo dei playoff in questo sprint finale.

Sabato al Menti anrà in scena una partita tesissima nella quale entrambe le compagini proveranno a dare tutto per conquistare punti pesantissimi. I veneti dall'arrivo in panchina di Lerda hanno fatto molto bene sbagliando soltanto una partita in casa contro lo Spezia.

I chiavaresi per questa trasferta potranno contare su Sestu, rientrato dopo un turno di squalifica. Sempre indisponibili invece Jadid, Cutolo e Costa Ferreira. Alla vigilia della sfida, come di consueto, mister Alfredo Aglietti ha presentato in questi termini l'imminente impegno dei suoi:

<Sarà una gara bella e stimolante. Giocare al Menti è sempre una grande emozione per cui dovremo essere bravi a fare una bella partita. Sappiamo che una vittoria potrebbe farci entrare con un piede e mezzo nei playoff, tuttavia non voglio che i ragazzi facciano troppi conti perché per vincere servirà una grande prova.

Il Vicenza nell'ultimo periodo sta facendo molto bene e vorrà trovare i tre punti per uscire definitivamente dalle zone calde della classifica. Non mi piacciono le tabelle ma sappiamo che per centrare il nostro nuovo obiettivo dovremo cercare di fare più punti possibili.

La posizione nella griglia playoff conta ma dobbiamo solo pensare a centrarli, il resto poi si vedrà. Fisicamente ho visto bene la squadra in settimana. Sulla formazione non ho praticamente dubbi dobbiamo solo monitorare sino alla fine le condizioni di Iacoponi che nelle ultime ore ha avuto un po' di febbre>.

Nicolò Pagliettini

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›