sabato 18 maggio 2024 14:29
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 13 luglio 2016, 11:50

La beach waterpolo è tornata a Zoagli grazie a "Giocando con Biky"

Grande successo per il torneo giovanile, riservato alle Under 13 e agli Under 11 misti dell'Aquagol, organizzato da Rapallo Nuoto e Comune di Zoagli, in ricordo di Federica "Biky" Zenato

Il mare di Zoagli ha ospitato il torneo giovanile di beach waterpolo "Giocando con Biky"

Il mare di Zoagli ha ospitato il torneo giovanile di beach waterpolo "Giocando con Biky"

La beach waterpolo è tornata nel mare di Zoagli e lo ha fatto grazie a “Giocando con Biky”, torneo giovanile organizzato da Rapallo Nuoto e Comune di Zoagli, nello specchio acqueo di fronte a piazza XXVII Dicembre.

È stata così ricordata Federica “Biki” Zenato, ex giocatrice del Rapallo, scomparsa prematuramente quattro anni fa. In acqua, suddivise in due distinti tabelloni, squadre della categoria Under 13 femminile e Under 11 miste dell’Aquagol.

Il torneo Under 13 è stato vinto dalla squadra californiana Corona del Mar, che ha schierato una formazione Under 15, quindi di due anni più grande rispetto alle avversarie, che in classifica ha preceduto il Rapallo, le spezzine della Marina Militare e le genovesi della Locatelli.

Il premio di miglior portiere è andato alla rapallese Elisa Bianco, quello di miglior giocatrice a Jenni Smith del Corona del Mar e quello di capocannoniere ad Alessia De Carli.

Per gli Under 11 misti dell’Aquagol non è stata, volutamente, stilata una classifica, dato che lo scopo del torneo era essenzialmente promozionale. Hanno comunque partecipato squadre ribattezzate con i nomi di Rapallo Mare, Rapallo Monti, Zoagli Mare e Zoagli Monti.

L’intento - senz’altro raggiunto - era quello di far giocare in mare, quindi proprio dove la pallanuoto ha avuto origine, giovanissimi atleti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

Genitori, bambini e tifosi (numerosissimi i bagnanti che, a bordo di materassini, canotti e ciambelle, oltre che a nuoto, sono arrivati sino ai bordi del campo di gioco per assistere agli incontri) sono rimasti entusiasti della bella iniziativa promossa da Massimiliano Amantini, assessore allo Sport del Comune di Zoagli, e da Alessandro Martini, presidente della Rapallo Nuoto.

Molto apprezzata, dal molo, anche per la bella cornice “da cartolina” che Zoagli riesce sempre ad offrire.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›