martedì 30 aprile 2024 08:50
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 19 agosto 2016, 13:41

Beach volley, sabato e domenica il XIII trofeo Città di Chiavari

Tradizionale tappa del circuito nazionale, che verrà ospitata dai campi di sabbia allestiti all’interno del nuovo porto turistico. La novità di quest’anno è rappresentata dal tabellone femminile. Organizzano Beach Sport Chiavari e Squalo Charlie

Fine settimana all'insegna del grande beach volley a Chiavari

Fine settimana all'insegna del grande beach volley a Chiavari

Il grande beach volley torna questo fine settimana sulla sabbia di Chiavari. Sabato e domenica, per l’intera giornata (sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19), i campi allestiti nella zona del nuovo porto turistico saranno infatti teatro della tredicesima edizione del trofeo Città di Chiavari.

Si tratta di una tappa del circuito nazionale estivo, ospitata e organizzata, in sinergia, da Beach Sport Chiavari e Squalo Charlie e per la prima volta quest’anno, sui campi chiavaresi, si giocheranno incontri valevoli anche per il tabellone femminile nazionale.

Tra i maschi l’attenzione è rivolta in particolare sui vincitori della passata edizione, ovvero il genovese Davide Benzi e l’ex azzurro (sia indoor che di beach volley) Matteo Martino, di Novi Ligure. Tra i big anche i milanesi Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta e i torinesi Claudio Avalle e Michele Crusca.

Tra le sedici coppie partecipanti, anche due formate da atleti locali, come Andrea Izzo e Leonardo Baciocco e Alessandro Assalino e Luca Gobbi.

In campo femminile sono pronte a mettersi in evidenza di fronte al pubblico di casa la lavagnese Valeria Pescio e la chiavarese Elisa Podestà, che nel corso di questa stagione estiva stanno centrando una serie di ottimi piazzamenti.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›