mercoledì 01 maggio 2024 08:41
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 04 aprile 2017, 07:01

Grande successo a Rapallo per la seconda edizione della Rea Palus Race

Folla sul lungomare la domenica. Tifo da stadio il sabato. Il primo weekend di aprile della città di Rapallo è stato all’insegna dello sport, grazie alla coinvolgente manifestazione che unisce corsa a ostacoli e trail running

Uno degli spettacolari ostacoli sul lungomare di Rapallo, che hanno caratterizzato la seconda edizione della Rea Palus Race (foto Germano Canessa)

Uno degli spettacolari ostacoli sul lungomare di Rapallo, che hanno caratterizzato la seconda edizione della Rea Palus Race (foto Germano Canessa)

Domenica 2 aprile a Rapallo, oltre 300 partecipanti, tra agonisti e amatori, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, hanno preso parte alla Rea Palus Race, la manifestazione sportiva che unisce corsa a ostacoli e trail running. La seconda edizione della gara ha visto gli sportivi cimentarsi con il superamento di 20 ostacoli, alcuni dei quali particolarmente di impatto spettacolare come le funi e la passerella sospesa sul mare, e con 8 km di corsa in mulattiera per raggiungere il Santuario della Madonna di Montallegro, a 612 mt sopra il livello del mare, e poi scendere e tornare a tagliare il traguardo sul lungomare.

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e il delegato allo sport Vittorio Pellerano hanno presenziato sia alla partenza sia alle premiazioni finali. “È stata davvero grande la risposta da parte dei cittadini e dei turisti di Rapallo che si sono riversati su tutto il lungomare, dalla Rotonda Marconi al Castello, per sostenere a gran voce gli atleti.” ha dichiarato Bagnasco “Puntiamo senza dubbio a una 3° edizione di Rea Palus Race nel 2018, ancora più spettacolare e coinvolgente.”.

Il podio maschile Elite della seconda edizione di Rea Palus Race ha visto al primo posto il campione mondiale di OCR (Obstacle Course Race), nella categoria 19-22 anni, Gregoire Rezzonico, con il tempo di 55’58”, seguito da Alessio Carmignani, già vincitore della prima edizione, e da Stefano Privino.

Tra le donne, il miglior tempo è stato registrato da Federica Pedrani di Saronno (VA) con 1h26’40”. Al secondo posto è arrivata Giada Gelonese, seguita da Nina Emelianova.

Il team di atleti agonisti che ha fatto registrare il miglior tempo è stato il WRI – Warrior Race Italia, seguiti da Il Tempio della Salute e dal SHB Team.

Per tutti i vincitori, oltre al trofeo Rea Palus Race e al premio in denaro per i primi di categoria, son stati distribuiti altri ricchi premi offerti dagli sponsor della manifestazione.

L’organizzazione Rea Palus Race ha poi distribuito alcuni premi speciali, come quello per il Fair Play, vinto da Stefano Privino, e il premio “Aficionados”, vinto da Roberto Borra per aver partecipato sia alla Rea Palus Race sia a tutte le altre manifestazioni sportive organizzate da Sporteventi dall'inizio del 2016.

Ed è proprio il direttore di Sporteventi, Andrea Molinari, ad affermare:”In questi due giorni di Rea Palus Race abbiamo alzato l’asticella della spettacolarità degli eventi sportivi.”. La competizione della domenica, infatti, non è stato l’unico evento del weekend di Rapallo: la città ha iniziato a respirare aria di festa già dal sabato con il nuovo prologo Rea Palus WARRIOR, una gara contro il tempo che ha entusiasmato il pubblico con spettacolari sfide 1 VS 1 sulla Spiaggia Centrale. Vincitore di questo format è stato Marco Villani che ha battuto in finale il rapallino Claudio Macchiavello. Sempre sulla sabbia si sono tenuti la gara per bambini Rea Palus KIDS sponsorizzata da Decathlon Genova Marassi e l’esilarante torneo o di BubbleSoccer.

“Stiamo già lavorando alla prossima edizione. Come l’anno scorso, raccoglieremo i feedback dei partecipanti per poter offrire una gara sempre più bella.” dichiara Andrea Molinari e continua “Devo ringraziare di cuore tutti i volontari, i collaboratori, gli sponsor, i fotografi e la nostra amministrazione comunale che ci ha dato anche quest’anno un grande supporto, investendo nello sport e nello spettacolo.”

Appuntamento quindi nel 2018, con la 3° edizione di Rea Palus Race.

Cs

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›