BASKET | martedì 23 aprile 2024 10:52

BASKET | 07 aprile 2014, 10:51

Albino sulla strada della Polysport Lavagna nei quarti di finale dei playoff dell'A3 femminile

Le biancoblù di Nicola Daneri sfideranno le bergamasche, a partire dal prossimo fine settimana, nei quarti di finale della post season del campionato nazionale. I due precedenti stagionali sono favorevoli alle lombarde, ma la Polysport ci crede

La Polysport Basket Lavagna di coach Nicola Daneri si appresta a debuttare nei playoff dell'A3 femminile

La Polysport Basket Lavagna di coach Nicola Daneri si appresta a debuttare nei playoff dell'A3 femminile

Saranno le bergamasche dell’Albino le avversarie della Polysport Basket Lavagna nei quarti di finale dei playoff della serie A3 femminile, al via nel prossimo fine settimana.

Nell’ultimo turno valevole per la poule promozione, le lavagnesi, già certe da tempo di chiudere il girone A in ottava posizione, hanno ceduto in casa, per 61-42, alla vicentine del Sarcedo.

La classifica finale, curiosamente, ha visto ben cinque formazioni – Pordenone, Carugate, Albino, Sarcedo e Costamasnaga – chiudere a pari merito a quota 14 punti. Per stilare la graduatoria definitiva è stato quindi necessario fare ricorso alla classifica avulsa, da cui sono scaturiti gli abbinamenti in vista degli ormai imminenti playoff; tra questi accoppiamenti spicca appunto quello tra Albino e Polysport Lavagna.

L’andata è in programma, nel Bergamasco, il prossimo weekend, il mercoledì successivo, 16 aprile, alle 20.45, il match di ritorno, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna; eventuale “bella” a metà della settimana successiva, di nuovo in casa dell’Albino, mentre il weekend del 26 e 27 aprile scatterà già il secondo turno dei playoff.

Albino e Polysport Lavagna si sono già affrontate nel corso della prima fase della stagione regolare del campionato ed entrambi i precedenti sono favorevoli alle lombarde, anche se all’andata, a Lavagna, la Polysport si arrese per due soli punti, proprio allo scadere del match.

<Una sfida difficile in cui comunque, secondo me, possiamo giocarci le nostre chance – commenta il coach biancoblù Nicola Daneri –, purtroppo non siamo al meglio della condizione fisica, al momento a non essere al top sono Fortunato e Carbone, speriamo possano recuperare in vista di gara uno>.

Di seguito il tabellino di Polysport Basket Lavagna-Basket Sarcedo 42-61 (7-18, 17-35, 26-46)

Polysport Lavagna: C. Annigoni 5, Carbone 11, J. Carbonell 2, Ronzitti, Fantoni 13, Berisso ne, Sciutti ne, Fortunato 8, Primavori ne, Arzeno 3. All. Daneri, aiuto all. M. Annigoni

Sarcedo: Catellan, Tessaro 4, Frigerio 4, Reani 4, Casarotto, Mosetti 11, Ercoli 25, Reggiani 3, Munizzo 10. All. Stazzonelli, aiuto all. Zanella

Altri risultati dell’ottava giornata, quarta e ultima di ritorno, della poule promozione della serie A3 femminile, girone Nord

  • Albino-Alpo 58-55
  • Carugate-Pordenone 52-59
  • Costamasnaga-Castelsanpietro 83-78

Classifica finale poule promozione

  1. Castelsanpietro 20
  2. Alpo 20
  3. Pordenone 14
  4. Carugate 14
  5. Albino 14
  6. Sarcedo 14
  7. Costamasnaga 14
  8. Polysport Lavagna 2

Castelsanpietro e Alpo promosse in serie A2

Accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff, a partire da sabato 12 aprile

  • Pordenone-Novara (seconda classificata della poule salvezza)
  • Carugate-Cestistica Rivana (prima classificata della poule salvezza)
  • Albino-Polysport Lavagna
  • Sarcedo-Costamasnaga

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore