BASKET | mercoledì 24 aprile 2024 16:36

BASKET | 04 giugno 2015, 23:22

Basket, Aurora Chiavari in trionfo

La squadra gialloblù si aggiudica la finale playoff della C maschile, laureandosi, per la prima volta nella sua storia, campione regionale. In gara quattro sconfitta a Sampierdicanne Sarzana per 68-61 e serie chiusa sul 3-1 in favore dei gialloblù di coach Giuliano Marenco

Nella foto di Chiara Garibotti l'Aurora Basket Chiavari, neo campione regionale

Nella foto di Chiara Garibotti l'Aurora Basket Chiavari, neo campione regionale

Storico successo per l’Aurora Basket Chiavari, sodalizio nato tredici anni fa, che si è laureato mercoledì sera campione regionale. Nella finale playoff della serie C maschile, al meglio delle tre vittorie su cinque partite, i ragazzi allenati da Giuliano Marenco hanno superato Sarzana per tre successi a uno.

Dopo le prime due gare, che si erano disputate a Sarzana, la situazione era in parità, con un successo per parte; nei due incontri disputati a Chiavari ha invece sempre avuto la meglio l’Aurora, prima in gara tre e poi, mercoledì sera, in gara quattro, quando i gialloblù si sono imposti con il punteggio finale di 68-61, chiudendo definitivamente la serie in proprio favore, senza dover ricorrere all’eventuale “bella” che si sarebbe giocata nel fine settimana a Sarzana.

Dopo il titolo regionale conquistato con le ragazze, che si sono aggiudicate il campionato di serie C femminile, l’Aurora ha concesso il bis con i maschi, laureandosi campione ligure anche con i ragazzi, anche se questa affermazione non consentirà ai chiavaresi di fare il salto di categoria, dato che nella prossima stagione, per via della riforma dei campionati, la vincente della serie C regionale maschile ligure non verrà promossa in campo nazionale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore