ATTUALITA' | venerdì 29 marzo 2024 08:42

ATTUALITA' | 21 agosto 2015, 09:00

Rapallo, scoppia la grana della piscina

A sorpresa il Comune indice un nuovo bando di gara con inizio di gestione il prossimo primo ottobre. La Rapallo Nuoto, che gestisce il Poggiolino, non ci sta:”La promessa era per il rinnovo di un anno”. Impianto alla Pro Recco?

Rapallo, scoppia la grana della piscina

La voce ha iniziato a circolare ieri pomeriggio. E ieri sera è diventata, di fatto, ufficiale: il Comune di Rapallo ha deciso di indire una nuova gara per la gestione della piscina del Poggiolino con inizio il prossimo primo ottobre.

Nulla di strano, da un certo punto di vista, considerato che l'affidamento è annuale. Ma la Rapallo Nuoto non ci sta:”Sono stati disattesi gli accordi con il Comune secondo i quali ci sarebbe stato un rinnovo ancora per un anno” tuonano dalla società gialloblu che ha in gestione attualmente l'impianto.

Dal palazzo comunale la replica è la seguente:”Vogliamo capire chi può essere davvero interessato alla piscina in attesa di compiere un'opera di restyling importante”.

Parole, queste, che condurrebbero alla Pro Recco e in particolare a Gabriele Volpi che non ha mai negato il suo interesse per l'impianto proponendo anche un progetto molto importante. I maligni sostengono proprio che la mossa del Comune abbia come obiettivo proprio quello di abbracciare la Pro Recco.

C'è da segnalare, però, che il potere della Giunta di indire un nuovo bando di gara è legittimo e che anche la Rapallo Nuoto ha pronto un progetto di miglioria dell'impianto.

Tutto, però, sembrava essere destinato al 2016. In realtà ora è arrivata questa accelerata che la Rapallo Nuoto conferma di non aver mai saputo. E già da oggi il clima potrebbe essere teso. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore