BASKET | giovedì 16 maggio 2024 14:01

BASKET | 12 dicembre 2015, 23:17

Basket, i risultati dei quintetti levantini nel weekend sottocanestro

B femminile: nel derby ligure la Polysport Lavagna batte la Cestistica Savonese. C Silver: Tigullio ko con il Follo; domenica l’Aurora supera l’Ovada; ha riposato l’Ameri Sestri Levante. D maschile: Extrafin Rapallo battuto dal Cogoleto, il Villaggio cede alla capolista Busalla; domenica Pro Recco sconfitta ad Imperia, bella vittoria interna della Valpetronio sulla Fortitudo Savona

L'esito del fine settimana cestistico per i quintetti levantini

L'esito del fine settimana cestistico per i quintetti levantini

Il derby ligure della serie B femminile di pallacanestro ha visto la Polysport Lavagna superare in casa la Cestistica Savonese, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, per 70-55, le biancoblù si confermano pertanto in testa alla classifica, imbattute e a punteggio pieno.

È iniziato il girone di ritorno della regular season nella serie C Silver e i sammargheritesi della Tigullio hanno ceduto in casa ai quotati spezzini del Follo per 74-54.

Domenica l’Aurora Chiavari ha ritrovato la via del successo, di fronte al proprio pubblico, battendo il Red Basket Ovada, al PalaCarrino di Sampierdicanne, per 73-62. L’Ameri Sestri Levante ha osservato il turno di riposo.

In serie D maschile l’Extrafin Alcione Rapallo è stato battuto in casa dal Cogoleto, nella palestra rapallese di via don Minzoni, per 88-77; il Villaggio San Salvatore ha invece ceduto alla capolista Busalla a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, per 77-73.

Domenica, nella difficile trasferta di Imperia, la Pro Recco è stata sconfitta per 72-49, mentre la Valpetronio ha superato nettamente in casa la Fortitudo Savona, a Casarza Ligure, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, per 83-45, rimanendo nei quartieri alti della classifica.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore