BASKET | venerdì 19 aprile 2024 02:21

BASKET | 01 aprile 2016, 14:57

Basket, gli impegni dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

B femminile: la Polysport Lavagna ospita Pino Torinese nella gara uno della finale playoff. Per i playout della C Silver, domenica, l’Aurora attende a Chiavari l'Ovada; riposano Ameri Sestri Levante e i sammargheritesi della Tigullio. D maschile: Valpetronio a Savona contro la Fortitudo, Extrafin Alcione Rapallo a Cogoleto; domenica la Pro Recco riceve l’Imperia, Villaggio San Salvatore a Busalla

Nel fine settimana riprendono, dopo la sosta pasquale, i campionati di pallacanestro

Nel fine settimana riprendono, dopo la sosta pasquale, i campionati di pallacanestro

Al via la finale playoff della serie B femminile di pallacanestro. Polysport Lavagna e Pino Torinese, entrambe già qualificate per gli spareggi nazionali che metteranno in palio la promozione in serie A2, sono chiamate a contendersi il primo posto nel girone ligure piemontese e il relativo posizionamento al momento della composizione della griglia degli stessi spareggi.

Gara uno è in programma sabato sera alle 20.30, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Falletta di Loano), mercoledì sera alle 21.15 a Pino Torinese gara due, eventuale “bella” sabato 9 aprile nuovamente a Lavagna alle 20.30.

Nel terzo turno dei playout della serie C Silver l’Aurora Chiavari, con la salvezza già in cassaforte, ospita domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne, il Red Basket Ovada (arbitrano Empoldi e De Benedictis di Genova).

Turno di riposo sia per l’Ameri Sestri Levante, a sua volta già salvo, sia per i sammargheritesi della Tigullio, che sono quasi certi della permanenza in categoria.

In serie D maschile, nella terz’ultima giornata della stagione regolare, sabato, trasferta a Savona contro la Fortitudo, alle 18.30, per la Valpetronio di Casarza Ligure (arbitrano Scibilia di Genova e Vozzella di Andora), alle 19 l’Extrafin Alcione Rapallo è di scena al PalaDamonte di Cogoleto, contro il locale quintetto (arbitrano Regoli di Albisola Superiore e Nuara di Busalla).

Domenica la Pro Recco ospita alle 18.15, nella palestra di via Vastato, l’Imperia (arbitrano Fortunato di Cogorno e Rigato di Rapallo), mentre alle 18.30 il Villaggio San Salvatore è impegnato a Busalla (arbitrano Bassoli e De Candia di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore