BASKET | giovedì 18 aprile 2024 20:09

BASKET | 02 aprile 2016, 22:51

Basket, i risultati dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

B femminile: alla Polysport Lavagna la gara uno della finale playoff contro Pino Torinese. Nei playout della C Silver, domenica, l’Aurora ha battuto a Chiavari l’Ovada; hanno riposato Ameri Sestri Levante e i sammargheritesi della Tigullio. D maschile: la Valpetronio ok a Savona contro la Fortitudo, Extrafin Alcione Rapallo sconfitto a Cogoleto; domenica la Pro Recco ha ceduto all’Imperia, Villaggio San Salvatore ko a Busalla

Il resoconto del fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Il resoconto del fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Ha preso il via la finale playoff della serie B femminile di pallacanestro. Polysport Lavagna e Pino Torinese, entrambe già qualificate per gli spareggi nazionali che metteranno in palio la promozione in serie A2, sono chiamate a contendersi il primo posto nel girone ligure piemontese e il relativo posizionamento al momento della composizione della griglia degli stessi spareggi.

Gara uno si è giocata sabato sera, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, e si è conclusa con il successo delle biancoblù padrone di casa con il punteggio di 59-46. Mercoledì sera alle 21.15 a Pino Torinese gara due, eventuale “bella” sabato 9 aprile nuovamente a Lavagna alle 20.30.

Nel terzo turno dei playout della serie C Silver l’Aurora Chiavari, con la salvezza già in cassaforte, ha sconfitto domenica, al PalaCarrino di Sampierdicanne, il Red Basket Ovada per 67-48.

Turno di riposo sia per l’Ameri Sestri Levante, a sua volta già salvo, sia per i sammargheritesi della Tigullio, che sono quasi certi della permanenza in categoria.

In serie D maschile, nella terz’ultima giornata della stagione regolare, sabato, bella vittoria in trasferta a Savona, contro la Fortitudo, per la Valpetronio di Casarza Ligure che, pur essendo scesa in campo in formazione rimaneggiata, si è imposta per 64-53. L’Extrafin Alcione Rapallo ha invece ceduto, al PalaDamonte di Cogoleto, al quintetto locale per 68-61.

Domenica la Pro Recco ha perso in casa, nella palestra di via Vastato, contro l’Imperia per 66-42, mentre il Villaggio San Salvatore si è arreso in trasferta al Busalla per 61-42.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore