ALTRI SPORT | martedì 23 aprile 2024 18:28

ALTRI SPORT | 25 giugno 2016, 14:05

Una "Per...correndo il centro storico" davvero da record

La dodicesima edizione della corsa serale organizzata venerdì a Chiavari dai Maratoneti del Tigullio caratterizzata dai nuovi primati sul percorso fatti registrare dai due vincitori, rispettivamente, il marocchino Mohammed El Mounim tra i maschi e l'azzurra Emma Quaglia tra le ragazze

Il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari ha organizzato, con "Per...correndo il centro storico", venerdì sera a Chiavari, la seconda stappa stagionale del proprio Trittico

Il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari ha organizzato, con "Per...correndo il centro storico", venerdì sera a Chiavari, la seconda stappa stagionale del proprio Trittico

All'incirca trecento, nel rispetto delle previsioni della vigilia, i partecipanti alla dodicesima edizione di "Per...correndo il centro storico", appuntamento podistico in notturna, organizzato a Chiavari dal Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio, del presidente Giuliano Lazzarotto, che è andato in scena venerdì sera tra le vie del centro storico chiavarese.

Confermate anche le attese secondo le quali la gara si preannunciava all'insegna di un livello tecnico davvero elevato. E così, puntualmente, è stato.

Il successo è andato al venticinquenne marocchino, tesserato per il Gruppo Città di Genova, Mohammed El Mounim, che si è  imposto con il tempo finale di 17’10’’, che gli è valso il nuovo record del percorso (un circuito di 1,5 km da ripetere per quattro volte, per un totale di 6 km, con partenza e arrivo in piazza Mazzini, nel cuore del centro storico chiavarese).

Secondo classificato Carlo Pogliani, trentunenne della Cambiaso Risso Running Team di Genova, che ha fatto registrare il tempo di 18’48’’, precedendo Diego Picollo, quarantenne in forza ai Maratoneti Genovesi, terzo in 19’35’’.

Altro record anche in campo femminile, con la vittoria di Emma Quaglia, settima assoluta. L'azzurra del Cus Genova si è imposta con il tempo di 20’14’’, stabilendo così il nuovo primato sul percorso anche tra le ragazze.

Seconda la rapallese Elga Caccialanza, tesserata per l’Atletica Due Perle, che ha fatto segnare il tempo finale di 21’52’’; terza Giulia Montagnin dei Maratoneti Genovesi in 23’38’’.

La dodicesima "Per...correndo il centro storico" ha rappresentato anche la seconda tappa dell'edizione 2016 del Trittico dei Maratoneti del Tigullio, che si era aperta a metà maggio con la ventunesima marcia Città di Chiavari, e si concluderà domenica 7 agosto con la ventesima edizione della Marcia Parco dell'Aveto, alla Malga di Perlezzi, a Borzonasca.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore