VOLLEY | sabato 20 aprile 2024 14:32

VOLLEY | 25 aprile 2017, 06:59

Volley, l’esito del fine settimana sottorete per i sestetti levantini impegnati nei campionati maschili

In C la capolista Admo Lavagna espugna Albisola al tie break, il Tre Stelle Villaggio supera in casa lo Spezia; nella poule salvezza della D sia il Psm Rapallo sia la seconda squadra dell’Admo Lavagna si erano assicurate la permanenza in categoria dopo i successi nei rispettivi anticipi

En plein di successi, nell'ultimo turno disputato, per i sestetti levantini impegnati nei campionati regionali maschili di volley

En plein di successi, nell'ultimo turno disputato, per i sestetti levantini impegnati nei campionati regionali maschili di volley

Erano in programma nel fine settimana la ventunesima giornata, decima e penultima di ritorno, della serie C maschile, e il decimo turno, quinto e ultimo di ritorno, della poule salvezza della serie D maschile di volley, campionati che vedono protagonisti anche i sestetti del Levante, che per l’occasione hanno centrato un plein di successi.

In serie C, la capolista Admo Lavagna si è imposta al tie break, per 3-2, in trasferta ad Albisola, con parziali in proprio favore di 25-20, 25-19, 22-25, 20-25, 15-13, conservando, quando manca una sola giornata al termine del campionato, una lunghezza di vantaggio sui genovesi della Colombo che, ospiti degli spezzini del Ceparana, si sono imposti con un secco 3-0. Decisivo sarà pertanto l’ultimo turno, quando l’Admo, domenica prossima, ospiterà il Ceparana e la Colombo riceverà sabato un altro sestetto spezzino, ovvero quello dell’Emmebi.

Nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone il Tre Stelle Villaggio San Salvatore riceveva la visita dello Spezia Group, che i villaggini hanno sconfitto per 3-1, con parziali in proprio favore di 25-16, 25-18, 23-25, 25-13.

In serie D, la poule salvezza si era conclusa con l’anticipo infrasettimanale tra il Maremola di Pietra Ligure e il Psm Rapallo. Si trattava di un vero e proprio spareggio salvezza, che ha visto prevalere con un netto 3-0 i rapallesi ospiti, con parziali in proprio favore di 25-17, 25-14, 25-22.

La seconda squadra dell’Admo Lavagna aveva messo in cassaforte la permanenza in categoria già prima della sosta pasquale e nell’anticipo dell’ultima giornata aveva sconfitto per 3-1, in casa, il Sanremo, con parziali in proprio favore di 25-19, 24-26, 25-16, 25-18.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore