BASKET | sabato 20 aprile 2024 07:58

BASKET | 04 giugno 2017, 15:28

Basket, gli Under 20 dell'Aurora Chiavari campioni regionali

Primi in Liguria, nel torneo di categoria, i ragazzi allenati da Giuliano Marenco e Luca Migliazzi, al termine della vittoriosa finale playoff contro il Pegli

Gli Under 20 dell'Aurora Chiavari, campioni regionali

Gli Under 20 dell'Aurora Chiavari, campioni regionali

L’Aurora Chiavari ha chiuso la stagione cestistica fregiandosi del titolo regionale della categoria Under 20 maschile, grazie al successo degli Juniores gialloblù allenati da Giuliano Marenco e Luca Migliazzi, che nella finale dei playoff hanno superato in due partite il Pegli.

Un'affermazione giunta a coronamento di un’annata estremamente positiva per i chiavaresi, che hanno conosciuto soltanto un paio di battute d’arresto nell’arco dell’intero campionato.

Questi i nomi dei neo campioni regionali: Francesco Elia, Nicolò Tasso, Gianluca Stefani, Giorgio Segale, Luca Amisano, Luca Cervini, Lorenzo Varrone, Lorenzo “Billy” Costacurta, Mladen Dmitrovic, Jacopo Muzzi, Filippe Frulli, Mattia Zignaigo.

Buona parte di questi ragazzi hanno peraltro già saggiato l'atmosfera della prima squadra, collezionando numerose presenze nel massimo campionato regionale di serie C Silver, che ha visto l’Aurora centrare la salvezza e qualificarsi anche per i playoff.

<Nel corso dell’anno questi ragazzi sono migliorati davvero tanto - afferma coach Giuliano Marenco - e credo che questo successo rappresenti per loro il giusto riconoscimento per il lavoro svolto nell'arco dell'intera stagione. Una volta centrato l’obiettivo con la prima squadra, hanno infatti continuato ad allenarsi per altri due mesi con regolarità, costanza ed impegno.

Ci teniamo inoltre a ringraziare in maniera particolare anche la società della Valpetronio, che ci ha consentito di allenarci anche nei giorni in cui il palasport di Sampierdicanne era occupato, mettendoci a disposizione la propria palestra>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore