ATTUALITA' | giovedì 25 aprile 2024 10:47

ATTUALITA' | 28 luglio 2017, 10:03

Ristorante Brasserie da Floriano, ora anche aperitivi

Ristorante Brasserie da Floriano, ora anche aperitivi

A circa un mese dall’apertura, per il ristorante brasserie “da Floriano” di corso Valparaiso 132 è già tempo di novità....Da oggi anche aperitivi, e non aperitivi qualsiasi....Il patron gestore Claudio Piras insieme alla compagna Licia Scagliotti sono sempre al lavoro per soddisfare le esigenze e le richieste dei loro ospiti anche nei minimi particolari.

Ogni dettaglio, ogni sfumatura nascono da un'attenta ricerca e selezione di Claudio e Licia, le proposte degli aperitivi e dei cocktail, accompagnati da una selezione di degustazione gourmet, verranno serviti con un sottofondo musicale di artisti italiani e d'oltreoceano di nicchia; "da Floriano" nulla è lasciato al caso ... aperitivo esclusivo, vista mare coccolati dalle note di una musica jazz che spazia dagli anni 60 ad oggi….

«I nostri clienti quando vengono a trovarci si devono "sentire a casa” distendersi come se fossero a casa propria e quale miglior relax è gustare un aperitivo fronte mare ascoltando le note di musica blues e jazz -  afferma Claudio Piras che in prima persona seleziona e crea i tappeti musicali che fanno da sottofondo alle serate del "da Floriano” - Vogliamo portare un po’ di Milano al mare - prosegue Claudio -  e come fare per non mancare a questo? Riproponiamo un classico della storia di Milano: grazie alla collaborazione con i Sig.ri  De Luca, Francesco e Nicoletta, titolari dello storico locale "Gin Rosa" sito nel cuore di Milano, facciamo conoscere un aperitivo che è stato protagonista delle notti vip e della tradizione milanese, direttamente da Piazza San Babila a corso Valparaiso».

Lo storico Aperitivo Gin Rosa arriva dunque a Chiavari e si inserisce nella lista degli aperitivi e cocktail del "da Floriano”.

«Cerchiamo di dare a Chiavari un "sapore" di vita " metropolitana" con un'offerta mirata e selezionata di Gin - aggiunge Claudio - Abbiamo aperto il "da Floriano"  proponendo qualcosa che prima non c’era. La pizza gourmet è una novità che nel Tigullio fino a poco tempo fa non era presente. In questo mese abbiamo ricevuto diverse richieste dai clienti di poter bere un aperitivo al tramonto in riva al mare dopo la spiaggia. E quindi perché non accontentarli? Proponiamo così una serie di aperitivi accompagnati da una selezione di assaggi gourmet sia del forno a legna che della cucina. Tutto questo sempre e solo nel rispetto della "filosofia del da Floriano" :   prodotti freschi e locali , portiamo al mare i gusti e i sapori delle valli dell'entroterra da Né a Santo Stefano. Andremo avanti tutti i giorni, tutta l’estate dalle 18:00».

Drink? Due su tutti: il cocktail Da Floriano a base di Gin e l’analcolico 300.000sedici creati in esclusiva dal bar tender Simone Salti, del Bar Oasi.

Quindi come si dice a Milano " Just in case..." Licia e Claudio vi aspettano tutti i giorni dalle18.00… “da Floriano”!

 

 


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore