ALTRI SPORT | martedì 21 novembre 2017 07:24

ALTRI SPORT | giovedì 26 ottobre 2017, 15:32

Rugby, per la Tossini Pro Recco è tempo di derby

Domenica pomeriggio alle 14.30, sul terreno amico del Carlo Androne, gli Squali ospitano il Cus Genova per l’attesissima sfida valevole per l’ultima giornata di andata del girone 1 della prima fase della serie A

Il derby ligure della serie A di rugby tra Tossini Pro Recco e Cus Genova è in programma domenica alle 14.30 al Carlo Androne di Recco

Anche in questa stagione è arrivato il momento del derby tra Tossini Pro Recco e Cus Genova, le due compagini liguri che militano in serie A. L’incontro di andata, in programma per domenica 29 ottobre, si giocherà al Carlo Androne di Recco alle 14.30.

Quest’anno, per la prima volta da quando entrambe le squadre sono in serie A, sono i genovesi ad arrivare all’incontro con una miglior posizione di classifica. Questo rende la partita dell’Androne ancora più sentita per i colori biancocelesti e gli Squali, reduci dalla prima vittoria stagionale sul campo del Cus Torino, sono determinati a lottare al massimo contro il forte avversario. Un risultato positivo, al di là della soddisfazione per il “derby”, sarebbe soprattutto importante come iniezione di fiducia per la squadra, impegnata nel grande lavoro per assimilare il nuovo sistema di gioco voluto da coach Callum McLean: i progressi ci sono, la fatica è tanta e ogni partita è un test importantissimo.

<C’è il derby e sì, lo sentiamo molto - conferma Davide Noto, uno che di partite contro il Cus Genova ne ha giocate davvero tante - e lo stiamo preparando senza risparmiarci. Questa partita è diversa da quelle degli anni passati per diversi motivi, sia legati alla classifica “inedita” sia per la presenza tra i nostri avversari di ex biancocelesti di un certo peso. Si gioca in casa nostra e faremo di tutto per cercare di vincere: stiamo lavorando tantissimo, cresciamo piano piano e non dobbiamo avere paura di nessuno>.

Arbitra il signor Boaretto di Rovigo, assistito da Giovanelli e Rebuschi.

I biglietti di Pro Recco-Cus Genova sono acquistabili anche online: https://www.diyticket.it/events/sport/635/tossini-pro-recco-rugby-cus-genova-rugby

Nel weekend scenderanno in campo anche quasi tutte le altre compagini reccheline: domenica la Cadetta sarà impegnata a Tortona, l’Under 18 a Lecco e l’Under 16 ad Imperia, mentre sabato l’Under 14 giocherà a Recco alle 15.30 e i piccoli Under 6-8-10 a Savona.

Serie A, girone 1, giornata 5: Tossini Pro Recco-Cus Genova (arbitra Boaretto), Accademia Nazionale “Ivan Francescato”-Cus Torino (arbitra Trentin), Settimo Torinese-Lyons Piacenza (arbitra Vedovelli). Classifica: Lyons Piacenza 20; Cus Genova 15; Settimo Torinese 9; Tossini Pro Recco 7; Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 6; Cus Torino 5.

Emy Forlani- Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore