BASKET | mercoledì 08 maggio 2024 16:57

BASKET | 05 maggio 2016, 09:36

Basket giovanile, uno storico bronzo per gli Under 14 della Tigullio al termine dell’Eybl

A Czluhow, in Polonia, l’esperienza internazionale dei ragazzi allenati da Massimiliano “Max” Bozzola si è conclusa sul terzo gradino del podio

Gli Under 14 della Tigullio Sport Team di Santa Margherita, medaglia di bronzo all'Eybl

Gli Under 14 della Tigullio Sport Team di Santa Margherita, medaglia di bronzo all'Eybl

Si è conclusa con la conquista di una prestigiosa medaglia di bronzo l’esperienza internazionale degli Under 14 della Tigullio Sport Team di Santa Margherita, che hanno chiuso al terzo posto la Superfinal dell’European Youth Basketball League, disputata a Czluhow, in Polonia.

I ragazzi allenati da Massimiliano “Max” Bozzola, dopo aver superato nei quarti di finale il Kk Flash Belgrado per 59-32, si sono arresi soltanto in semifinale, per 71-47, contro gli estoni del Raplamaa (in seguito vincitori del torneo), per poi battere, nella finale per il terzo e quarto posto, il Cska Mosca con un perentorio 81-61.

La rosa al gran completo del team biancorosso è formata da Matteo Bogliardi, Manuel Saladini, Jovan Miljanic, Milo Callo, Adriano Pergreffi, Marco Ascoli, Federico Pescatori, Federico Di Berardino, Andrea Folli, Federico Garau, Valerio Cinquegrana, Mattia Dalla Giacoma Squassina, Emanuele Pierangelini, Emiliano Cabona, Abramo Pené, Lorenzo Chiavaccini e Nikola Carpitelli.

Sino a domenica Matteo Bogliardi e Abramo Penè saranno peraltro impegnati a Pescara, in un primo raduno di avviamento tecnico federale, avendo ricevuto la prima convocazione per una selezione azzurra tra i nati del 2002 di tutta Italia. Tra i giocatori a disposizione anche Lorenzo Chiavaccini.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 5 maggio 2016

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore