BASKET | mercoledì 08 maggio 2024 16:03

BASKET | 22 maggio 2015, 15:07

Basket, tre finali attendono altrettanti quintetti levantini

C regionale maschile: al via la finale playoff tra Sarzana e Aurora Chiavari; l'Extrafin Alcione Rapallo si gioca la salvezza nella "bella" del secondo turno dei playout, in casa contro i genovesi dell'Ardita Juventus. D maschile: domenica scatta la finale playoff tra gli spezzini dell'Arcola e il Villaggio San Salvatore

Tra sabato e domenica, sottocanestro, tengono banco tre finali, con altrettante compagini levantine attese tra le protagoniste

Tra sabato e domenica, sottocanestro, tengono banco tre finali, con altrettante compagini levantine attese tra le protagoniste

Un fine settimana all’insegna delle finali per tre quintetti levantini protagonisti nei campionati regionali di basket.

Al via sabato la finale dei playoff della serie C regionale maschile, tra Sarzana, vincitrice della regular season, e l’Aurora Chiavari di coach Giuliano Marenco, che nel corso della stagione regolare è stata capace di infliggere ben due ko alla compagine allenata da Michele Bertieri.

La serie di finale che, in base all’ormai imminente riforma dei campionati, metterà in palio il titolo regionale ma non la promozione nelle categorie nazionali, è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque partite.

Si parte sabato alle 18.30 a Sarzana (arbitrano Bassoli di Genova e Bova di La Spezia), dove si giocherà anche gara due, prevista per mercoledì sera alle 20.30; gara tre si giocherà invece al PalaCarrino di Sampierdicanne, a Chiavari, domenica 31 maggio, alle ore 18. L’eventuale gara quattro è prevista nuovamente a Chiavari, a metà della settimana successiva, mentre l’eventuale gara cinque si disputerà a Sarzana, nel primo fine settimana di giugno.

Sempre nella serie C regionale maschile, l’Extrafin Alcione Rapallo e i genovesi dell’Ardita Juventus si giocano la permanenza in categoria, nella “bella” del secondo turno dei playout, in programma sabato alle 19 nella palestra rapallese di via don Minzoni (arbitrano Oro di Genova e Falletta di Loano), dopo che nei primi due incontri della serie il fattore campo è sempre stato rispettato.

Scatta domenica, al meglio delle due vittorie su tre partite, la finale playoff della serie D maschile, che mette in palio la promozione nel massimo campionato regionale di serie C. Di fronte gli spezzini dell’Arcola, primi classificati al termine della regular season, e il Villaggio San Salvatore.

Si parte domenica alle 19 ad Arcola (arbitrano Gonella e De Angeli di Genova); sabato prossimo, 30 maggio, alle 21, il ritorno a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, sul parquet amico dei villaggini; eventuale “bella”, nuovamente nello Spezzino, la settimana successiva.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore