VELA | mercoledì 01 maggio 2024 23:58

VELA | 23 novembre 2014, 18:36

Vela, Campionato Invernale del Tigullio subito nel segno di Low Noise

Lo scafo di Giuseppe Giuffrè domina la classe Orc, più equilibrio negli Irc, buon ritorno per Jonathan Livingston

Vela, Campionato Invernale del Tigullio subito nel segno di Low Noise

Due prove oggi nelle acque di Lavagna per l'avvio  (prima manche) della 39a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio . Situazione meteo-marina favorevole oggi, con 5-7 nodi di tramontana costante, dopo l'assenza di vento che ieri ha costretto il Comitato Circoli Velici del Tigullio a far rientrare tutte le imbarcazioni.

Sempre nella giornata di sabato, comunque, il presidente Franco Noceti ed il suo staff hanno registrato un'altra piacevole notizia: tre ulteriori iscrizioni, si tratta di Chica, Storm System e No Stress Ni,  portano l'elenco degli iscritti a quota 50. Nella classe ORC, doppia affermazione per Low Noise II, sicuramente tra i pretendenti alla vittoria.

Bell'avvio, dopo aver già brindato nelle precedenti stagioni, per Giuseppe Giuffrè ed il suo equipaggio con una nuova imbarcazione. A seguire, con un secondo ed un quarto posto, ci sono Aia de Ma (Luca Olivari) e Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni). Passando, invece, alla IRC, un successo (prima prova) ed una piazza d'onore per Botta Dritta 2 (Marco Matica): nel giro di altri due punti, troviamo Celestina 3 (Campodonico-Frixione), una vittoria (seconda prova) ed una terza posizione, e poi Hakuna Matata (Alberto Ialongo). 

ORC 1-2: buona partenza per Capitani Coraggiosi (Federico Felcini-Guido Santoro) e Chestress3, bravi a dividersi la posta nelle prime due prove. Ghislanzoni annota anche un secondo posto. Per Low Noise, netto predominio anche nella classe ORC 3 mentre a esprimersi meglio, nella classe ORC 4, è invece Aia de Ma (Luca Olivari). 

IRC1-2: è Hakuna Matata l'equipaggio più brillante, sempre davanti a Filando (Filippo Mantegazza). Una gioia a testa per Botta Dritta 2 (Marco Matica) e Celestina 3 (Campodonico-Frixione-<wbr style="color: rgb(34, 34, 34); font-family: Arial, sans-serif; font-size: 17px; text-align: justify; "></wbr>Vernengo)  nell'IRC4. 

Il ritorno di Jonathan Livingston si fa sentire nella classe Libera con due affermazioni nel Gruppo0. Montpress (Montedonico-Rognoni) e Fantasia (Antonio Miadonna) vanno a segno, invece, nel GruppoA, Walkiria (Paolo Zeni) e Gatto Mammone (Franco Govi) nel GruppoB. Sorride, invece, la LNI Chiavari e Lavagna nel gruppo C.

L'Invernale del Tigullio proseguirà sabato 29 e domenica 30 novembre a chiusura della prima manche e si riprenderà poi nel 2015: sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, sabato 14 e domenica 15 febbraio. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore