BASKET | mercoledì 21 maggio 2025 05:23

BASKET | 29 agosto 2013, 08:00

Polysport Lavagna al lavoro in vista dell'A3 femminile di basket

A guidare, nel prossimo campionato nazionale, le ragazze biancoblù sarà il giovane tecnico Nicola Daneri, che ha preso il posto dell'esperto e navigato Vittorio Vaccaro

Michela Fantoni, capitano e "colonna" della Polysport Lavagna, in una foto tratta dal sito del sodalizio biancoblù

Michela Fantoni, capitano e "colonna" della Polysport Lavagna, in una foto tratta dal sito del sodalizio biancoblù

Riparte la stagione della Polysport Lavagna. A metà settimana sono state convocate per ritrovarsi al Parco Tigullio le giocatrici Cinzia Annigoni, Claudia Arzeno, Anna Berisso (proveniente dallo Junior Basket Rapallo), Sara Carbone, Jessica Carbonell, Eliana Carbonell, Eleonora Castagnola, Maria Di Antonio (Junior Basket Rapallo), Michela Fantoni, Federica Fortunato, Silvia Giacchè (Fulgor La Spezia), Nefer Primavori (Villaggio San Salvatore), Alessandra Ronzitti (Sidus Genova), Camilla Sanna, Cecilia Sciutti. Aggregate al gruppo, in questa prima fase della preparazione, anche Federica Gazzolo e Daniela Rossi (Sidus Basket Genova). Tutte insieme formano la rosa biancoblù chiamata a prendere parte, anche la prossima stagione, al campionato nazionale di serie A3 femminile di pallacanestro.

<Dopo aver salutato coach Vaccaro al quale va tutto il nostro ringraziamento - si legge nel comunicato ufficiale della Polysport - per i brillanti risultati delle ultime due stagioni, la squadra è stata affidata a Nicola Daneri e al vice Marco Annigoni. Per Daneri, alla prima esperienza come head coach in un campionato nazionale, si tratta di un “ritorno a casa”, dopo l’ esperienza in A2 come secondo della Termocarispe Spezia>.

<La Poly - prosegue il comunicato - per la stagione sportiva 2013-2014 punta decisamente sui giovani, sia per quanto riguarda la coppia al comando sia per l’ inserimento in prima squadra di numerose ragazze provenienti dal settore giovanile o da società amiche come la Sidus Basket Genova e lo Junior Basket Rapallo con cui ci si augura di portare avanti una proficua collaborazione>.

<Linea verde, determinazione e grande entusiasmo, queste sono le chiavi che dovranno caratterizzare il lavoro in palestra della Polysport. Nel primo periodo di attività dovremmo sicuramente fare a meno di Eliana Carbonell, che non ha ancora risolto il problema al gomito che l’ha tenuta ferma ai box molti mesi nella scorsa stagione e che si è rivelato di gran lunga più grave del previsto, e di Claudia Arzeno che sta lavorando duramente per recuperare dopo l’intervento al legamento crociato>.

<Cogliamo l’ occasione, infine, per un saluto speciale alla nostra Chiara Principi che dopo quasi un decennio di battaglie in maglia biancoblù ha deciso di spiccare il volo per tentare fortuna in serie A2 con l’ Nba Genova. Per la Poly si tratta di una perdita importante sia dal punto di vista tecnico-caratteriale, sia dal punto di vista umano, ma ci auguriamo che Chiara possa ottenere grandi soddisfazioni anche nel campionato superiore. In bocca al lupo, Chia, sei e resterai una di noi>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore