Ingresso ufficiale, nelle classifica Wta, per Cristiana Ferrando. La tennista sammargheritese, portacolori del Circolo Golf&Tennis di Rapallo, si piazza al 1186 posto al mondo.
"Già un ottimo risultato - sorride Paolo Ferrando -. Questa è la partenza al tennis professionistico e, per i nostri obiettivi, la classifica sarà rilevante solo alla fine del 2015. Gli obiettivi futuri sono provare ad arrivare fra le prime seicento o settecento del mondo. Prima o poi, se si vuole arrivare ad un buon ranking bisogna incontrare anche le giocatrici più forti, pertanto è bene capire subito quali siano ancora le carenze dove devi migliorare e solo una corretta analisi del match con avversarie di livello di fa capire i tuoi limiti attuali".
Cristiana, figlia di Paolo, noto maestro del circolo rapallese, è la nipote di Linda, giocatrice professionista, arrivata alla posizione numero 36 del Mondo, nel 1994, e capace di battere, agli Us Open del 1990, la star internazionale Monica Seles. Adesso tocca a Cristiana. Tennista provetta, studentessa al liceo Nicoloso da Recco.