Poco da fare per il Villaggio San Salvatore sul terreno del Cus Genova, da più parti indicato come uno dei quintetti più forti ed attrezzati della serie C regionale maschile di pallacanestro. Il match, valevole per la seconda giornata di campionato, si è chiuso sull’83-41 in favore dei cussini, anche se il coach del Villaggio, Luca Peccerillo, non ha alcuna intenzione di fare drammi.
<Dopo l’importantissima vittoria ottenuta la prima giornata, in casa, contro la Pontremolese – ricorda Peccerillo – ho preferito fa un po’ di turnover tra i nostri giovani. Ho del resto a disposizione una rosa di almeno quindici elementi, trovo pertanto giusto dare un po’ a tutti la possibilità di giocare. Ci siamo infatti presentati con sei Under a referto, si è trattato di un banco di prova utile per testarli, e abbiamo fatto quello che dovevamo, contro un avversario come il Cus Genova sapevamo di non avere chance, loro sono troppo più forti di noi, che dal canto nostro dobbiamo essere umili e consapevoli dei nostri limiti, sapendo in partenza che ci sono alcune partite in cui per noi c’è ben poco da fare>.
In casa Villaggio pertanto si pensa già al prossimo impegno, previsto per sabato sera, alle ore 21, quando, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, i biancorossi riceveranno la visita del Vado, compagine che nelle prime due giornate di campionato ha rimediato altrettante sconfitte, prima a Sarzana e poi in casa contro i genovesi del Granarolo.
Un match, quello di sabato sera, che metterà in palio punti pesanti in chiave salvezza, e che il Villaggio vorrà provare a far suo, come già accaduto la prima giornata, sempre in casa, contro la Pontremolese.
Di seguito il tabellino di Cus-Villaggio
Cus Genova-Villaggio San Salvatore: 83-41 (19-12, 18-8, 23-10, 23-11)
Cus Genova: Bestagno 3, Bigoni 15, Quaretti 7, Dufour 17, Mangione 7, Capecchi 5, Repetto, Torrini 2, Pietronave 4, Patria 23. Allenatori Luca Maestri e Luciano Costantini
Villaggio San Salvatore: Magagnotti 6, Gotelli 20, Ostigoni, Ferrari, Borella 2, Jamcic 2, Salami 6, Costa, Chiartelli 2, Usai 3. Allenatore Luca Peccerillo