ALTRI SPORT | martedì 14 maggio 2024 19:38

ALTRI SPORT | 10 ottobre 2013, 16:58

Campionati italiani di coastal rowing, il Levante c'è

Sabato e domenica la rassegna tricolore di canottaggio costiero va in scena al largo del Porto Antico di Genova. In lizza anche l' "Agostino Moltedo" San Michele con 5 equipaggi e 12 atleti e la Lni Sestri Levante con 3 scafi e 4 vogatori

Il campo di gara dei campionati italiani di coastal rowing in una foto tratta dal sito federale www.canottaggio.org

Il campo di gara dei campionati italiani di coastal rowing in una foto tratta dal sito federale www.canottaggio.org

Nel fine settimana, tra sabato e domenica, le acque che si affacciano di fronte al Porto Antico di Genova, saranno invase dalle imbarcazioni protagoniste dei campionati italiani di coastal rowing – letteralmente canottaggio costiero – disciplina del sedile mobile.

37 le società partecipanti, rappresentate in tutto da più di 220 vogatori, suddivisi in 83 diversi equipaggi. Tra gli atleti protagonisti anche quelli tesserati per il Rowing Club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana e per la sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana.

Per San Michele in gara 12 atleti per 5 equipaggi: il singolo Seniores maschile di Marco Fabbi, il doppio Seniores maschile con due diversi armi, quello con a bordo Simone Alessio e Xavier Costantini e quello condotto da Diego Bavestrello e Matteo Colombini, il doppio Seniores femminile di Daria Franzetti e Chiara Maddalo e il quattro Seniores maschile di Francesco Atzei, Cosimo Recchia, Mattia Viale, Marco Salivetto e la timoniera Laura Floris.

Per la Lni Sestri Levante 4 atleti e 3 equipaggi: il singolo Seniores maschile di Simone Morgillo, il singolo Master femminile di Marzia Guerisoli e il doppio Master femminile di Marina Chiodaroli e Carola Maccà.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore