BASKET | lunedì 06 maggio 2024 13:10

BASKET | 18 ottobre 2013, 08:50

Tutto il basket del weekend

In A3 femminile debutto casalingo stagionale della Polysport Lavagna. In C regionale maschile spicca il derby Rapallo-Villaggio San Salvatore. In D maschile Pro Recco all'esordio

Alle porte un nuovo, intenso, fine settimana da vivere sottocanestro

Alle porte un nuovo, intenso, fine settimana da vivere sottocanestro

Programma completo, nel fine settimana, per i campionati di basket, nazionali e regionali, femminili e maschili, che vedono protagoniste le formazioni levantine, attese tutte in campo tra sabato e domenica.

A3 femminile. La Polysport Lavagna, dopo il successo all’esordio a Moncalieri, debutta sabato sera in casa, ospitando sul parquet della palestra del Parco del Cotonificio il Fassi Albino (ore 20.30, arbitrano Venturini di Capannori e Puccini di Genova).

C regionale maschile. Sabato ad aprire le danze, alle 18, il match casalingo del Centro Basket Sestri Levante, che nella palestra Simone Canepa di via Lombardia ospita i genovesi del Granarolo (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e De Angeli di Genova) per riscattare le ultime due sconfitte rimediate con Ovada (in casa) e Sarzana (in trasferta).

Alle 18.15 la Tigullio Santa Margherita, ancora imbattuta, ospita il Sestri Ponente tra le mura amiche del palasport di via Generale Liuzzi (arbitrano Moscatelli di Arcola e Giulia Borgiani di La Spezia). I biancorossi tornano in campo dopo che il match della scorsa settimana, sul terreno della Pontremolese, è stato rinviato a causa dell’indisponibilità della palestra Comunale di Pontremoli.

Alle 19 è derby in via don Minzoni a Rapallo, tra i padroni di casa dell’Extrafin Alcione e il Villaggio San Salvatore (arbitrano Catarsi e Medda di Savona), in palio punti pesanti, con il Rapallo ancora alla ricerca del primo successo, mentre il Villaggio ha due punti in più, quello conquistati la prima giornata in casa contro la Pontremolese.

Domenica impegno molto difficile, alle ore 18, per l’Aurora Chiavari, che riceve la visita della capolista Red Basket Ovada al PalaCarrino di Sampierdicanne (arbitrano Medda di Savona e De Angeli di Genova).

Completano il programma del terzo turno di andata, sabato alle 18.15 Cus Genova-Pontremolese, domenica alle 18, a Vado Ligure, il match tra Vado e Ospedaletti, e alle 18.30 quello tra il Cogoleto e l’altra capolista Sarzana.

D maschile. Sabato sera alle 21 la Valpetronio, che ha iniziato il campionato espugnando il terreno dell’Auxilium Genova, riceve nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di Casarza Ligure, un altro quintetto genovese, vale a dire quello dell’Ardita Juventus Nervi (arbitrano Metti ed Empoldi di Genova) per cercare di conquistare subito una vittoria anche di fronte al proprio pubblico.

Domenica alle 18, in via Vastato a Recco, il debutto stagionale della Pro Recco, che ospita l’Auxilium Genova (arbitrano Empoldi e Picasso di Genova), dopo aver osservato il turno di riposo nella giornata inaugurale del torneo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore