BASKET | martedì 07 maggio 2024 01:22

BASKET | 25 ottobre 2013, 08:50

Basket, ecco il sabato delle levantine

Il programma completo di tutti gli impegni che attendono i quintetti del Levante per un nuovo fine settimana sottocanestro, in A3 femminile e nelle serie regionali di C e D maschile

Molto ricco il programma del fine settimana cestistico

Molto ricco il programma del fine settimana cestistico

Alle porte un nuovo fine settimana da vivere intensamente, per chi segue da vicino le sorti delle squadre del Levante impegnate nei campionati di pallacanestro.

A3 femminile. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Polysport Lavagna. Dopo lo stop accusato contro il quintetto dell’Albino, le biancoblù provano subito a rifarsi sabato sera (Parco del Cotonificio, ore 20.30, arbitrano Patrone di Quiliano e Capponi di La Spezia) contro il Lussana Bergamo, per centrare il primo successo stagionale di fronte al proprio pubblico, che risulterebbe il secondo dopo quello ottenuto la prima giornata a Moncalieri. Le bergamasche ospiti sono invece reduci dalla vittoria della scorsa settimana a Savona, dopo essersi arrese la prima giornata in casa alle milanesi del Carugate.

C regionale maschile. Tutte le levantine in campo al sabato. Alle 18 si parte con la sfida che vede l’Extrafin Alcione Rapallo impegnato sul difficile campo dell’Ospedaletti (arbitrano Andreini di Diano San Pietro e Vicari di Imperia), per dare continuità alla vittoria ottenuta nel derby contro il Villaggio San Salvatore.

Alle 18.15 tocca alla Tigullio Santa Margherita, che in casa del Cus Genova (arbitrano Metti di Genova e Nuara di Busalla) cercherà una vera e propria impresa per conservare l’imbattibilità dall’inizio del campionato. Alle 18.30 difficilissima trasferta pure per l’Aurora Chiavari, chiamata a far visita alla capolista Sarzana (arbitrano Gallo e Giulia Borgiani di La Spezia).

Alle 21 scoccherà l’ora del derby tra il Villaggio San Salvatore e il Sestri Levante, che si affronteranno sul parquet del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari (arbitrano Bevilacqua e Catarsi di Savona). Entrambi i quintetti, a quota due punti in classifica, sono reduci da tre sconfitte consecutive.

Il programma del quinto turno prevede anche, sabato alle 18, Granarolo Genova-Cogoleto e Vado-Pontremolese e, domenica alle 18.30, Ovada-Sestri Ponente.

D maschile. Sabato alle 19 cerca punti in trasferta la Pro Recco, attesa in via Allende a Genova dall’Ardita Juventus Nervi (arbitra Revello di Savona), mentre alle 21 la Valpetronio ospita a Casarza Ligure, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese (arbitrano Scibilia e De Marchi di Genova), con l’obiettivo di ritrovare subito la strada della vittoria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore