BASKET | giovedì 02 maggio 2024 05:20

BASKET | 29 ottobre 2013, 12:51

Il Centro Basket Sestri Levante spezza la serie negativa

Dopo tre ko consecutivi i biancoverdi vincono il derby in casa del Villaggio San Salvatore. Buon apporto dei giovani, in evidenza Ferri e Dighero. Coach Terribile: <Successo importante, ci serviva per ritrovarci>

Per il Centro Basket Sestri Levante una vittoria con il contributo di tutti

Per il Centro Basket Sestri Levante una vittoria con il contributo di tutti

È tornato alla vittoria il Centro Basket Sestri Levante. Dopo tre stop consecutivi, i biancoverdi di Fiorenzo Terribile hanno espugnato per 69-49 il parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, dove disputa gli incontri casalinghi il Villaggio San Salvatore.

Una vittoria alla quale, in casa sestrese, hanno contribuito tutti, anche i giocatori più giovani. Coach Terribile ha infatti ruotato tutti e dieci i giocatori iscritti a referto, che sono andati tutti puntualmente a segno.

Particolare nota di merito, tra gli altri, per Ruggero Ferri, autore di un’ottima prova in tutte le zone del campo e anche per un altro giovane, Pietro Dighero. <Un successo che ci serviva per ritrovarci – spiega coach Fiorenzo Terribile – stiamo via via recuperando gli infortunati e ci stiamo quindi allenando meglio, come all’inizio della preparazione>.

<Dovevamo vincere a tutti i costi e abbiamo portato a casa un successo pesante – afferma capitan Jacopo Reffi –. Non siamo partiti benissimo, poi piano piano siamo riusciti a prendere in mano le redini del gioco e possiamo goderci questa vittoria anche se dobbiamo restare con i piedi per terra perché la strada è ancora lunga. Adesso ospiteremo Ospedaletti per una sfida molto difficile. Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare ad una gara per volta, l’importante è essere sempre concentrati>.

Grande protagonista del successo ottenuto nel derby contro il Villaggio la guardia Ruggero Ferri. <Non dobbiamo esaltarci per questa vittoria ma la strada è quella giusta. Abbiamo iniziato la gara un po’ contratti ma poi siamo stati bravi a prendere il comando del match. Era obbligatorio il successo e ci siamo riusciti. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, non abbiamo ancora fatto nulla e dobbiamo proseguire su questa strada cercando di dare continuità. Ora abbiamo due partite con Ospedaletti e Pontremoli: servono due vittorie e poi affronteremo il Cus Genova. È stata una bella vittoria, abbiamo giocato da squadra e tutti, compresi i giovani, hanno dato un contributo importante>.

Di seguito il tabellino di Villaggio San Salvatore-Sestri Levante 49-69  (11-12, 7-29, 15-18, 16-10).

Villaggio: Magagnotti 4, Gotelli 18, Ostigoni 2, M. Setaro 6, Borella 2, L. Setaro, Salami 13, Sivori, Chiartelli, Usai 4. Allenatore Luca Peccerillo.

Sestri Levante: Callea 5, Cantelli 6, Brega 11, Ferri 12, Reffi 12, Dighero 4, Calzolari 6, Fr. Conti 9, Bajardo 2, Campanacci 2. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore