BASKET | venerdì 29 marzo 2024 06:32

BASKET | 28 novembre 2013, 09:47

Valpetronio Basket alla ricerca della continuità

In serie D maschile il quintetto di Casarza Ligure, dopo il successo di Pegli, è caduto in casa contro il Bordighera e ora incombe la difficile trasferta in casa della capolista Valle Scrivia. <Fatichiamo ad allenarci al completo> afferma coach Massimo Gonfiantini

Per la Valpetronio alle porte una difficile trasferta a Casella contro la capolista Valle Scrivia

Per la Valpetronio alle porte una difficile trasferta a Casella contro la capolista Valle Scrivia

Manca ancora la necessaria continuità di risultati alla Valpetronio che, reduce dal successo esterno ottenuto sul campo del Pegli, è caduta in casa per mano del Bordighera, con il punteggio di 56-63.

Il quintetto di Casarza Ligure era privo di due pedine importanti come Cigarini e Pessagno e ha poi dovuto fare a meno di Sambuceti, che ha riportato a gara in corso un brutto infortunio al ginocchio.

Un match, quello contro il Bordighera, che non è quindi iniziato sotto i migliori auspici per i ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini. <Soprattutto i primi due quarti sono stati molto negativi per noi – conferma il coach –, l’incontro è iniziato tutto in salita e proprio in avvio abbiamo compromesso le sorti dell’incontro. Poi siamo cresciuti in difesa, ma ormai era tardi, nel finale siamo in effetti riusciti a rientrare in partita ma abbiamo inevitabilmente pagato lo sforzo profuso per recuperare il pesante passivo che avevamo accumulato in precedenza. Le assenze hanno indubbiamente pesato, però avremmo comunque dovuto giocare meglio>.

Nel fine settimana ad attendere la Valpetronio la difficilissima trasferta di Casella, nell’entroterra di Genova, per fare visita alla capolista Valle Scrivia, ancora imbattuta dall’inizio del campionato di serie D maschile.

<Sarà sicuramente dura – conclude il tecnico della Valpetronio Massimo Gonfiantini –, tra l’altro noi in questo periodo fatichiamo ad allenarci al completo e questo aspetto incide negativamente sul rendimento in campo della squadra nel fine settimana>.

Di seguito il tabellino di Valpetronio-Bordighera 56-63 (6-21, 28-41, 39-48)

Valpetronio: Sambuceti, Vercellotti, Carta 2, Maggi 23, Piazza 5, Pecoraro, Mancuso 3, Di Benedetto 14, Silvano, Bernardello 9. Allenatore Gonfiantini.

Bordighera: Guerrucci 13, Basso 5, De Rinaldo, Frascolla, Martini 11, Perrera 4, Scannella 18, Vigneri 10, Di Martino 2, Cartellà. Allenatore Veneziano.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore