Alle porte l’ultima giornata di andata della prima fase della stagione regolare del campionato di basket di serie D maschile e per la Valpetronio si prospetta un fine settimana di sosta, dato che proprio per questa giornata il calendario ha riservato il turno di riposo al quintetto di Casarza Ligure.
Un riposo che arriva tutto sommato nel momento giusto per la squadra allenata da Massimo Gonfiantini che, reduce da alcuni risultati negativi, ha quindi la possibilità di tirare un po’ il fiato e riordinare le idee. Nell’ultimo match disputato i ragazzi di Gonfiantini hanno ceduto nettamente in trasferta alla capolista Valle Scrivia, che nella palestra di Casella ha avuto la meglio per 95-61.
<Dal punto di vista logistico non si è di certo trattato della trasferta ideale – commenta il coach della Valpetronio Massimo Gonfiantini – ma non credo sia nemmeno giusto accampare scuse o cercare alibi. Abbiamo incontrato una squadra forte, che non a caso è ancora imbattuta e che ha trovato con incredibile facilità la via del canestro e per noi non c’è stato niente da fare. Ora riposiamo e quindi rischiamo di perdere altro terreno rispetto alle prime posizioni, dopodiché dovremo cercare di tornare subito al successo in casa contro l’Auxilium, anche perché dopo, a cavallo della sosta natalizia, dovremo fare i conti con ben quattro trasferte consecutive>.