Il calendario non dice mai molto perchè poi, nei fatti, le cose possono essere molto diverse da ciò che sembrano sulla carta.
Ma la stagione della Pro Scogli non nasca sotto buoni presagi. La Federazione, infatti, ha diramato un calendario abbastanza discutibile.
Eccolo nel dettaglio
12-13 aprile Coppa Italia a Roma
3-4 maggio prima giornata di campionato ad Agropoli
10-11 maggio seconda giornata a Rovigo
31 maggio-1 giugno terza giornata a Milano
21-22 giugno quarta giornata a Roma
12-13 luglio quinta giornata a Bologna
2-3 agisto sesta giornata a Firenze
30-31 agosto settima giornata a Cagliari
13-14 settembre playoff scudetto a Siracusa
I playoff, dunque, si giocheranno in casa della squadra che ha vinto lo scudetto 2013, proprio ai danni della Pro Scogli, e soprattutto in un contesto che due anni fa molte società avevano criticato a livello organizzativo. Oltre a questo, c'è anche un'altra beffa. L'ultima tappa di campionato è in programma a Cagliari per una trasferta che dal punto di vista logistico si preannuncia disagevole per tutti a parte che per le società sarde. I costi per le spese di viaggio (chi è solito andare in vacanza in Sardegna lo sa molto bene) aumenteranno e la canoa polo è tutto fuorchè un sport ricco. A questo va aggiunto il periodo. Vero è che presumibilmente il 30 e il 31 agosto sarà un fine settimana di rientro, ma in una regione di turismo come la Sardegna l'alta stagione non sarà ancora finita e anche trovare alloggio non sarà semplicissimo.
L'unica nota positiva, così, riguarda il fatto che, come fatto noptare pià volte da molti addetti ai lavori, il campionato non inizierà ad aprile, ma a maggio.
SQUADRA. In vista della nuova stagione la squadra sarà costruita attorno ad un nucelo di cinque giocatori: Luca Bellini (allenatore e giocatore), Marco Porzio, Andrea Bertelloni, Mario Caruggi e Alberto Baroni. Da definire tutte le altre posizioni.











