BASKET | giovedì 02 maggio 2024 23:46

BASKET | 30 gennaio 2014, 16:31

Polysport Lavagna pronta a debuttare in poule promozione

Sabato prende il via la seconda fase della stagione regolare nel campionato nazionale di pallacanestro di serie A3 femminile. Le biancoblù di Nicola Daneri, senza punti in dote dopo la prima fase, debutteranno in casa contro le emiliane del Castelsanpietro

La Polysport Lavagna si appresta a esordire nella poule promozione della serie A3 femminile

La Polysport Lavagna si appresta a esordire nella poule promozione della serie A3 femminile

L’attenzione, in casa della Polysport Lavagna, è ormai rivolta all’imminente debutto nella poule promozione della serie A3 femminile di pallacanestro.

Sabato prende infatti il via la seconda parte della regular season del campionato nazionale, che vedrà le lavagnesi, quarte classificate al termine della conference Nord-Ovest, impegnate ad affrontare, tra andata e ritorno, per un totale di otto incontri, i quintetti piazzati ai primi quattro posti della conference Nord-Est, vale a dire le compagini venete di Alpo e Sarcedo, le friulane del Pordenone e le emiliane del Castelsanpietro.

In questo nuovo raggruppamento le ragazze allenate da Nicola Daneri, che hanno archiviato la prima fase della stagione regolare con una sconfitta, comunque indolore, per 47-35, in casa della Cestistica Savonese, partiranno però senza avere nessun punto in dote, dato che nel corso della prima fase del campionato hanno perso tutti gli scontri diretti disputati contro le altre tre formazioni che, dalla conference Nord-Ovest, si sono appunto qualificate in poule promozione, vale a dire Carugate, Costamasnaga e Albino.

Sabato la poule promozione partirà quindi con una graduatoria già sgranata, che vede al comando Carugate e Alpo con 10 punti, seguite nell’ordine da Costamasnaga e Castelsanpietro 8, Albino e Sarcedo 6, Polysport Lavagna e Pordenone 0.

Le lavagnesi esordiranno sabato sera alle 20.30, in casa, contro il temibile Castelsanpietro, compagine che può vantare nel proprio roster alcune giovani molto interessanti, che fanno già parte delle rappresentative nazionali di categoria.

Al termine della poule promozione, le prime due classificate risulteranno promosse direttamente in serie A2, mentre le altre sei squadre, insieme alle prime due della poule salvezza, disputeranno i playoff che metteranno in palio un altro posto utile per la categoria superiore.

Oltre alla salvezza, la Polysport Lavagna, è quindi già certa di aver messo in cassaforte anche la qualificazione ai playoff, resta ora da inseguire il miglior piazzamento possibile in vista della composizione della griglia della post season, anche se non sarà impresa facile scalare posizioni in graduatoria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore