ARTI MARZIALI | venerdì 17 maggio 2024 09:52

ARTI MARZIALI | 13 febbraio 2014, 10:30

Judo, i fratelli Castagnola si qualificano alla finale nazionale

Judo, i fratelli Castagnola si qualificano alla finale nazionale

I due fratelli di Riva Trigoso Simone e Martina Castagnola centrano anche quest’anno  l’obiettivo della finale nazionale di categoria. Cadetti liguri in gara al Palazzetto dello Sport di  Genova Prato per la fase di  qualificazione regionale ai Campionati Italiani con la finale prevista il 22/23 febbraio a  Ostia Lido. 

L’esito finale della gara ha sorriso ai 2 giovani rappresentanti della Arti Marziali Novasconi: Martina in quanto vice campionessa italiana dei 44 kg era già qualificata di diritto mentre Simone, in gara nei 55 kg, ha dovuto invece scendere sul tatami per ottenere la qualificazione.

Pro Recco Judo, Kimura Genova, O.K. Club Imperia e Polisportiva Mandraccio queste le palestre degli atleti che Simone ha battuto vincendo tutti e quattro gli incontri prima del termine regolamentare grazie ad altrettanti ippon perentori due dei quali  ottenuti con ottime tecniche di strangolamento.

Ancora una conferma del buon momento di forma per il giovane Castagnola ad una settimana  dalla gara di Cannes dove ha ben figurato meritandosi gli elogi dal commissario della Nazionale Cadetti che lo ha seguito in gara ed in attesa dell’esordio in European Cup, assieme alla sorella Martina, il prossimo 8/9 marzo in Croazia a Zagabria.

Nell’immediato però la concentrazione va per la finale di Roma dove i due giovani rivani cercheranno di ben figurare consci che lo scontro per il podio tricolore sarà durissimo. 

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore